ricerca
avanzata

Psicologia del bambino - 9788815003393

di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia edito da Il Mulino, 1985

  • € 19.63

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Psicologia del bambino: Psicologia del bambino

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del bambino"

Altri libri con autore: Berti Anna Emilia; Bombi Anna Silvia

-5%

Introduzione alla psicologia dello sviluppo. Storia, teorie, metodi libro di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia
Introduzione alla psicologia dello sviluppo. Storia, teorie, metodi
libro di Berti Anna Emilia  Bombi Anna Silvia 
edizioni Il Mulino collana Itinerari. Psicologia
€ 21.00
€ 19.95

-5%

Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza. Con Contenuto digitale per download e accesso on line libro di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
libro di Berti Anna Emilia  Bombi Anna Silvia 
edizioni Il Mulino collana Strumenti
€ 41.00
€ 38.95

-5%

Psicologia del bambino libro di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia
Psicologia del bambino
libro di Berti Anna Emilia  Bombi Anna Silvia 
edizioni Il Mulino collana Aspetti della psicologia
€ 20.00
€ 19.00
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza libro di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza
libro di Berti Anna Emilia  Bombi Anna Silvia 
edizioni Il Mulino collana Strumenti
€ 34.00
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza libro di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza
libro di Berti Anna Emilia  Bombi Anna Silvia 
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Psicologia
€ 32.00
Psicologia dello sviluppo. Vol. 1: Storia, teorie, metodi libro di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia
Psicologia dello sviluppo. Vol. 1: Storia, teorie, metodi
libro di Berti Anna Emilia  Bombi Anna Silvia 
edizioni Il Mulino collana Itinerari. Psicologia
€ 15.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

La Gestalt. Terapia del «con-tatto» emotivo libro di Ginger Serge Ginger Anne
La Gestalt. Terapia del «con-tatto» emotivo
libro di Ginger Serge  Ginger Anne 
edizioni Edizioni Mediterranee collana Psicologia moderna
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Linguaggi senza senso. Clinica transculturale libro di Barbetta Pietro
Linguaggi senza senso. Clinica transculturale
libro di Barbetta Pietro 
edizioni Meltemi collana Linee
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

La gioia di educare: Non siamo capaci di ascoltarli-Voi, noi-I figli non crescono più libro di Crepet Paolo
La gioia di educare: Non siamo capaci di ascoltarli-Voi, noi-I figli non crescono più
libro di Crepet Paolo 
edizioni Einaudi collana Super ET
disponibilità immediata
€ 14.50
€ 13.78

-5%

Psicologia dello sviluppo libro di Camaioni Luigia Di Blasio Paola
Psicologia dello sviluppo
libro di Camaioni Luigia  Di Blasio Paola 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Psicologia
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50

-5%

La mente del bambino. Mente assorbente libro di Montessori Maria
La mente del bambino. Mente assorbente
libro di Montessori Maria 
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
disponibilità immediata
€ 7.00
€ 6.65

-5%

I mutanti. Come cambia un figlio preadolescente libro di Bignamini Sofia
I mutanti. Come cambia un figlio preadolescente
libro di Bignamini Sofia 
edizioni Solferino collana Saggi
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del bambino"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Psicologia del bambino"
,
4

Il periodo senso-motorio è caratterizzatoda ’assenzadi inguaggio,di funzione simbolica, il attante non presenta ancora né pensiero, né affettività egata a rappresentazioni che permettonodi evocare e persone o gli oggetti in oro assenza. L’inteligenza senso-motoria: esiste un’inteligenza anteriore al inguaggio. - Stimolo-risposta e assimilazione: Per Piaget a continua progressionedai movimenti spontanei edal riflesso ale abitudini acquisite eda quest’ultime al’inteligenza non non corrisponde al meccanismodel’associazione, come supponevamo molti psicologi, ma un’ASSIMILAZIONE (cioè che ogni nuova connessione sia integrata in uno schematismo o in una struttura anteriore). Stimolo (Organismo) Risposta. Per Piaget i bambini ala nascita sono in possesso solodei riflessi che vengono esercitati secondodegli schemi. I riflessi sono risposte fisse attivateda muscoli particolari. I riflessi sono autoalimentatidale abilitàdel bambino che esercita i propri schemi (ad esempio succhiare) ad una gamma svariatadi oggetti rafforzando, generalizzando edifferenziando comportamenti. Gli schemi sonodi tipo riflesso o volontario: il bambino che succhia il senodela madre opera uno schema riflesso mentre quelo che succhia un oggetto per “conoscerlo” opera uno schemadi tipo volontario. Tipicodel bambinodi questa età èdi operare secondo una modalità circolare.