- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia infantile e dell'età evolutiva
- >
- Psicologia del bambino
Psicologia del bambino - 9788815070715
di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia edito da Il Mulino, 1999
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Psicologia del bambino
- Autori : Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia
- Editore: Il Mulino
- Collana: Aspetti della psicologia
- Data di Pubblicazione: 1999
- Genere: psicologia
- Argomento : Psicologia infantile
- Pagine: 356
- Dimensioni mm: 213 x 145 x 25
- ISBN-10: 8815070710
- ISBN-13: 9788815070715
Il periodo senso-motorio è caratterizzatoda ’assenzadi inguaggio,di funzione simbolica, il attante non presenta ancora né pensiero, né affettività egata a rappresentazioni che permettonodi evocare e persone o gli oggetti in oro assenza. L’inteligenza senso-motoria: esiste un’inteligenza anteriore al inguaggio. - Stimolo-risposta e assimilazione: Per Piaget a continua progressionedai movimenti spontanei edal riflesso ale abitudini acquisite eda quest’ultime al’inteligenza non non corrisponde al meccanismodel’associazione, come supponevamo molti psicologi, ma un’ASSIMILAZIONE (cioè che ogni nuova connessione sia integrata in uno schematismo o in una struttura anteriore). Stimolo (Organismo) Risposta. Per Piaget i bambini ala nascita sono in possesso solodei riflessi che vengono esercitati secondodegli schemi. I riflessi sono risposte fisse attivateda muscoli particolari. I riflessi sono autoalimentatidale abilitàdel bambino che esercita i propri schemi (ad esempio succhiare) ad una gamma svariatadi oggetti rafforzando, generalizzando edifferenziando comportamenti. Gli schemi sonodi tipo riflesso o volontario: il bambino che succhia il senodela madre opera uno schema riflesso mentre quelo che succhia un oggetto per “conoscerlo” opera uno schemadi tipo volontario. Tipicodel bambinodi questa età èdi operare secondo una modalità circolare.
Promozione Il libro "Psicologia del bambino" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del bambino"
-5%
Introduzione alla psicologia dello sviluppo. Storia, teorie, metodi
libro di Berti Anna Emilia
Bombi Anna Silvia
edizioni Il Mulino collana Itinerari. Psicologia
-5%
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
libro di Berti Anna Emilia
Bombi Anna Silvia
edizioni Il Mulino collana Strumenti
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza
libro di Berti Anna Emilia
Bombi Anna Silvia
edizioni Il Mulino collana Strumenti
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza
libro di Berti Anna Emilia
Bombi Anna Silvia
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Psicologia
Psicologia dello sviluppo. Vol. 1: Storia, teorie, metodi
libro di Berti Anna Emilia
Bombi Anna Silvia
edizioni Il Mulino collana Itinerari. Psicologia
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza
libro di Berti Anna Emilia
Bombi Anna Silvia
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Psicologia
Crescere figli maschi. Perché i maschi sono diversi e come aiutarli a crescere sereni, capaci e sicuri di sé
libro di Biddulph Steve
edizioni TEA collana Tea pratica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del bambino"
Il periodo senso-motorio è caratterizzatoda ’assenzadi inguaggio,di funzione simbolica, il attante non presenta ancora né pensiero, né affettività egata a rappresentazioni che permettonodi evocare e persone o gli oggetti in oro assenza. L’inteligenza senso-motoria: esiste un’inteligenza anteriore al inguaggio. - Stimolo-risposta e assimilazione: Per Piaget a continua progressionedai movimenti spontanei edal riflesso ale abitudini acquisite eda quest’ultime al’inteligenza non non corrisponde al meccanismodel’associazione, come supponevamo molti psicologi, ma un’ASSIMILAZIONE (cioè che ogni nuova connessione sia integrata in uno schematismo o in una struttura anteriore). Stimolo (Organismo) Risposta. Per Piaget i bambini ala nascita sono in possesso solodei riflessi che vengono esercitati secondodegli schemi. I riflessi sono risposte fisse attivateda muscoli particolari. I riflessi sono autoalimentatidale abilitàdel bambino che esercita i propri schemi (ad esempio succhiare) ad una gamma svariatadi oggetti rafforzando, generalizzando edifferenziando comportamenti. Gli schemi sonodi tipo riflesso o volontario: il bambino che succhia il senodela madre opera uno schema riflesso mentre quelo che succhia un oggetto per “conoscerlo” opera uno schemadi tipo volontario. Tipicodel bambinodi questa età èdi operare secondo una modalità circolare.