ricerca
avanzata

Psicologia del bambino - 9788815070715

di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia edito da Il Mulino, 1999

  • Prezzo di Copertina: € 20.00
  • € 19.00
  • Risparmi il 5% (€ 1.00)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il periodo senso-motorio è caratterizzatoda ’assenzadi inguaggio,di funzione simbolica, il attante non presenta ancora né pensiero, né affettività egata a rappresentazioni che permettonodi evocare e persone o gli oggetti in oro assenza. L’inteligenza senso-motoria: esiste un’inteligenza anteriore al inguaggio. - Stimolo-risposta e assimilazione: Per Piaget a continua progressionedai movimenti spontanei edal riflesso ale abitudini acquisite eda quest’ultime al’inteligenza non non corrisponde al meccanismodel’associazione, come supponevamo molti psicologi, ma un’ASSIMILAZIONE (cioè che ogni nuova connessione sia integrata in uno schematismo o in una struttura anteriore). Stimolo (Organismo) Risposta. Per Piaget i bambini ala nascita sono in possesso solodei riflessi che vengono esercitati secondodegli schemi. I riflessi sono risposte fisse attivateda muscoli particolari. I riflessi sono autoalimentatidale abilitàdel bambino che esercita i propri schemi (ad esempio succhiare) ad una gamma svariatadi oggetti rafforzando, generalizzando edifferenziando comportamenti. Gli schemi sonodi tipo riflesso o volontario: il bambino che succhia il senodela madre opera uno schema riflesso mentre quelo che succhia un oggetto per “conoscerlo” opera uno schemadi tipo volontario. Tipicodel bambinodi questa età èdi operare secondo una modalità circolare.

Recensione Unilibro a cura di Nelly

Promozione Il libro "Psicologia del bambino" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del bambino"

Altri libri con autore: Berti Anna Emilia; Bombi Anna Silvia

-5%

Introduzione alla psicologia dello sviluppo. Storia, teorie, metodi libro di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia
Introduzione alla psicologia dello sviluppo. Storia, teorie, metodi
libro di Berti Anna Emilia  Bombi Anna Silvia 
edizioni Il Mulino collana Itinerari. Psicologia
€ 21.00
€ 19.95

-5%

Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza. Con Contenuto digitale per download e accesso on line libro di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
libro di Berti Anna Emilia  Bombi Anna Silvia 
edizioni Il Mulino collana Strumenti
€ 41.00
€ 38.95
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza libro di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza
libro di Berti Anna Emilia  Bombi Anna Silvia 
edizioni Il Mulino collana Strumenti
€ 34.00
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza libro di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza
libro di Berti Anna Emilia  Bombi Anna Silvia 
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Psicologia
€ 32.00
Psicologia dello sviluppo. Vol. 1: Storia, teorie, metodi libro di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia
Psicologia dello sviluppo. Vol. 1: Storia, teorie, metodi
libro di Berti Anna Emilia  Bombi Anna Silvia 
edizioni Il Mulino collana Itinerari. Psicologia
€ 15.00
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza libro di Berti Anna Emilia Bombi Anna Silvia
Corso di psicologia dello sviluppo. Dalla nascita all'adolescenza
libro di Berti Anna Emilia  Bombi Anna Silvia 
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Psicologia
€ 27.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del bambino"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Psicologia del bambino"
,
4

Il periodo senso-motorio è caratterizzatoda ’assenzadi inguaggio,di funzione simbolica, il attante non presenta ancora né pensiero, né affettività egata a rappresentazioni che permettonodi evocare e persone o gli oggetti in oro assenza. L’inteligenza senso-motoria: esiste un’inteligenza anteriore al inguaggio. - Stimolo-risposta e assimilazione: Per Piaget a continua progressionedai movimenti spontanei edal riflesso ale abitudini acquisite eda quest’ultime al’inteligenza non non corrisponde al meccanismodel’associazione, come supponevamo molti psicologi, ma un’ASSIMILAZIONE (cioè che ogni nuova connessione sia integrata in uno schematismo o in una struttura anteriore). Stimolo (Organismo) Risposta. Per Piaget i bambini ala nascita sono in possesso solodei riflessi che vengono esercitati secondodegli schemi. I riflessi sono risposte fisse attivateda muscoli particolari. I riflessi sono autoalimentatidale abilitàdel bambino che esercita i propri schemi (ad esempio succhiare) ad una gamma svariatadi oggetti rafforzando, generalizzando edifferenziando comportamenti. Gli schemi sonodi tipo riflesso o volontario: il bambino che succhia il senodela madre opera uno schema riflesso mentre quelo che succhia un oggetto per “conoscerlo” opera uno schemadi tipo volontario. Tipicodel bambinodi questa età èdi operare secondo una modalità circolare.