- Libreria
- >
- Libri
- >
- Cucina e alimentazione
- >
- Cucina per specifiche diete e regimi alimentari
- >
- Intolleranze zero!
Intolleranze zero! - 9788848122146
di Irene Binaghi Francesco Pincini edito da Tecniche Nuove, 2008
- € 9.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Intolleranze zero!
- Autori : Irene Binaghi Francesco Pincini
- Editore: Tecniche Nuove
- Collana: Natura e salute
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: economia domestica e vita familiare
- Argomento : Intolleranza alimentare
- Pagine: 119
- Dimensioni mm: 213 x 146 x 10
- ISBN-10: 8848122140
- ISBN-13: 9788848122146
Intolleranze zero!: Il medico e la paziente si incontrano in cucina per far nascere un libro che alterna le conoscenze e i dati medici, restituiti sotto forma di dialogo tra medico e paziente, alle ricette, un centinaio. Tutte ricette che l'autrice ha raccolto tra gli altri pazienti, gli amici e i parenti a dimostrare che non c'è bisogno di chissà quali cambiamenti per praticare un'alimentazione che non provochi intolleranze. Il risultato è un libro piacevole, che conduce il lettore per mano a capire perché si può soffrire di intolleranze alimentari anche con fastidiosi disturbi, gli spiega come sia possibile migliorare cambiando la propria alimentazione in modo deciso, e gli fornisce tante ricette per farlo senza rinunciare al piacere di mangiare con gusto e senza dover trascorrere tempi infiniti ai fornelli. Un libro, quindi, da tenere nello scaffale di cucina e da utilizzare tutti i giorni, ma da non dimenticare nemmeno nelle occasioni più golose.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Intolleranze zero!"
-15%
In cucina con il protocollo autoimmune. 80 ricette prive di allergeni, semplici e gustose
libro di Benazzi Morena
edizioni Ab Ovo Edizioni collana Abovo edizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Intolleranze zero!"
finalmente un ibro che ancora non esisteva, non un solito ricettario con piatti improbabili . Insegna a mangiare bene e a curarsi attraverso quelo che mangiamo. e ricette sonodescritte semplicemente e chiaramente ... e nela oro semplicità sono squisitediciamo che racchiudono sapori, tradizioni e coloridela nostra terra! Grazie Irene e graziedottore
Semplice e completo. Qualche apprensione per quelo che arriva sula nostra tavola, ma insieme anche gli accorgimenti su come fare perchè ci arrivi quelo che vogliamo noi, una guida ragionata su come e cosa scegliere. Un solodubbio: è un ibrodi medicina odi cucina?
Davvero sorprendente questo ibro...è esattamente quelo che mancava tra i ricettaridi cucina...queli che si sfogliano quando si cercadi preparare una buona cena per gli ospiti. E invece queste ricette sono queledi tutti i giorni e per tutta a famiglia...e perchè no, anche per gli ospiti. ’unico problema è che bisognerebbe invitare Pincini a cena: solo ui è in gradodi convincere tutti a mangiare così.E’ un mago. eggere per credere. Io ’ho etto e ci ho creduto.
Complimentidottore! Ci hai convinti tutti. Seidentro al tempo, sei fuoridal tempo...ma come fai?davvero un ibro che traspira verità. Ci hai trasmesso vogliadi natura,desideriodi ritorno al’essere verodi tutte e cose. Un unico consiglio per il prossimo ibro (ci sarà vero?) qualche ricetta riccadi olive ....stanno bene con tutto (e perchè nodi acqua vera!).