- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Apprendimento
- >
- Psicologia dell'apprendimento scolastico. Aspetti cognitivi e motivazionali
Psicologia dell'apprendimento scolastico. Aspetti cognitivi e motivazionali - 9788860080585
di Piero Boscolo edito da UTET Università, 2006
- Prezzo di Copertina: € 30.00
- € 25.50
-
Risparmi il 15% (€ 4.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Psicologia dell'apprendimento scolastico. Aspetti cognitivi e motivazionali
- Autore: Piero Boscolo
- Editore: UTET Università
- Collana: Psicologia
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: psicologia
- Argomento : Apprendimento
- Pagine: X-448
- Dimensioni mm: 242 x 174 x 29
- ISBN-10: 8860080584
- ISBN-13: 9788860080585
Il cognitivismo è essenzialmente focalizzato sul’analisidela prestazione; ha assunto come modelodel’essere umano il computer e ha cercatodi analizzare il funzionamentodela mente umana in terminidei processidi elaborazione del’informazione mediante i quali e macchine pensano privilegiando perciò ’analisi dele strutture che regolano a processazionedel’informazione come i meccanismidi memoria a breve e ungo termine. L’individuo percepisce e informazionidal mondo esterno attraverso gli organidi senso: l’informazione viene conservata per un breve intervalo ( 1 secondo circa) nel registro dela forma sensoriale; ’informazione viene riconosciuta e confrontata con a conoscenza che ’individuo ha nel magazzinodala memoria a ungo termine. Nela MEMORIA A BREVE TERMINE ’informazione trasformata viene conservata per un periodo più ungo (decinedi secondi). ’informazione passa nela MEMORIA A UNGO TERMINE che permanente edi capacità ilimitata. Qui ’informazione viene conservata e recuperata mediante un processodi ricerca. a memoria a ungo termine è ildeposito dove viene conservato tutto ciò che ’individuo sa.
Promozione Il libro "Psicologia dell'apprendimento scolastico. Aspetti cognitivi e motivazionali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia dell'apprendimento scolastico. Aspetti cognitivi e motivazionali"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia dell'apprendimento scolastico. Aspetti cognitivi e motivazionali"
Il cognitivismo è essenzialmente focalizzato sul’analisidela prestazione; ha assunto come modelodel’essere umano il computer e ha cercatodi analizzare il funzionamentodela mente umana in terminidei processidi elaborazione del’informazione mediante i quali e macchine pensano privilegiando perciò ’analisi dele strutture che regolano a processazionedel’informazione come i meccanismidi memoria a breve e ungo termine. L’individuo percepisce e informazionidal mondo esterno attraverso gli organidi senso: l’informazione viene conservata per un breve intervalo ( 1 secondo circa) nel registro dela forma sensoriale; ’informazione viene riconosciuta e confrontata con a conoscenza che ’individuo ha nel magazzinodala memoria a ungo termine. Nela MEMORIA A BREVE TERMINE ’informazione trasformata viene conservata per un periodo più ungo (decinedi secondi). ’informazione passa nela MEMORIA A UNGO TERMINE che permanente edi capacità ilimitata. Qui ’informazione viene conservata e recuperata mediante un processodi ricerca. a memoria a ungo termine è ildeposito dove viene conservato tutto ciò che ’individuo sa.