ricerca
avanzata

Come essere un buon capo. Il manager tra crisi di valori e formazione - 9788831538725

di Mario Brambilla Gianni Bassi Rossana Zamburlin edito da Paoline Editoriale Libri, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Come essere un buon capo. Il manager tra crisi di valori e formazione: Gli autori affrontano una tematica di grande attualità e rilevanza etico-culturale, riguardante le peculiarità professionali e morali dei manager all'interno dei diversi mondi nei quali operano. Il testo si pone dalla parte di chi, osservando i fenomeni e i comportamenti, non li giudica, ma li affronta in chiave di analisi critica, favorendo così stimolanti riflessioni senza trascurare di mettere in luce la portata delle funzioni di responsabilità che i leader ricoprono all'interno della società. Gli argomenti trattati si snodano lungo un itinerario con proposte concrete per affrontare la crisi dei valori e il deficit formativo, come la centralità del discernimento critico da porre alla base di un vero "umanesimo professionale".
The authors address a topic of current interest and ethical-cultural relevance concerning professional and moral characteristics of managers within the various worlds in which they operate. The text stands on the side of those who, by observing the phenomena and behaviors, not judges, but faces them in terms of critical analysis, thereby stimulating reflections without neglecting to shed light on the scope of the functions of responsibility that leaders within the company. Topics covered run along a route with concrete proposals to address the crisis of values and educational deficits, such as the centrality of critical discernment to be placed at the base of a true "professional humanism".

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come essere un buon capo. Il manager tra crisi di valori e formazione"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Mindreader. Scopri chi sono gli altri, cosa pensano e cosa vogliono davvero libro di Lieberman David J.
Mindreader. Scopri chi sono gli altri, cosa pensano e cosa vogliono davvero
libro di Lieberman David J. 
edizioni TRE60 collana Varia TRE60
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05

-5%

Manuale dell'oratore. Metodo e tecnica del public speaking libro di Muzzarelli Francesco
Manuale dell'oratore. Metodo e tecnica del public speaking
libro di Muzzarelli Francesco 
edizioni Tecniche Nuove collana Crescita professionale
disponibilità immediata
€ 15.90
€ 15.11

-5%

Massimo rendimento. Princìpi, strategie e tattiche di successo, efficienza e peak performance libro di Tracy Brian
Massimo rendimento. Princìpi, strategie e tattiche di successo, efficienza e peak performance
libro di Tracy Brian 
edizioni Sangiovanni's collana Sangiovanni's
disponibilità immediata
€ 25.70
€ 24.42

-5%

L'azienda quantica. Come creare e gestire olisticamente un'impresa di successo libro di Vota Giovanni
L'azienda quantica. Come creare e gestire olisticamente un'impresa di successo
libro di Vota Giovanni 
edizioni Anteprima Edizioni collana Varia
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte meno libro di Ferriss Timothy
4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte meno
libro di Ferriss Timothy 
edizioni Cairo collana Extra
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come essere un buon capo. Il manager tra crisi di valori e formazione"