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Progettazione di un corso di cucina per la promozione dei prodotti laziali di qualità. Zwischen Kolosseum und Hofbräuhaus Roms Esskultur und Bayern - 9788865078877
di Manuela Breitenberger edito da Universitalia, 2016
- € 14.00
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Progettazione di un corso di cucina per la promozione dei prodotti laziali di qualità. Zwischen Kolosseum und Hofbräuhaus Roms Esskultur und Bayern
- Autore: Manuela Breitenberger
- Editore: Universitalia
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: ECONOMIA DOMESTICA E VITA FAMILIARE
- Argomento : Cucina laziale
- Pagine: 94
- ISBN-10: 8865078871
- ISBN-13: 9788865078877
Progettazione di un corso di cucina per la promozione dei prodotti laziali di qualità. Zwischen Kolosseum und Hofbräuhaus Roms Esskultur und Bayern: Il progetto e l'omonimo corso di cucina Tra Colosseo e Hofbräuhaus è nato dalla necessità di far conoscere in maniera più incisiva agli abitanti di Monaco di Baviera i prodotti tipici laziali e il territorio a essi associati. Nonché intervenire sulla promozione della salute del consumatore mediante l'ausilio di aneddoti e dei numerosi racconti tra la Baviera e l'Italia, racconti in più di 2000 anni di storia. Tutto ciò è confluito in un corso di cucina culturale in cui i prodotti tipici laziali e le loro tradizioni sono al centro dell'analisi. Nella parte introduttiva si descrivono le origini della Dieta Mediterranea e del processo dell'italianizzazione della cucina e della gastronomia tedesca fin dall'unità della Germania nel 1871. Partendo dal "cono" come precursore della gastronomia italiana in Germania fino alla "pizza" surgelata che l'azienda tedesca Dr. Oetker ha esportato nella stessa Italia sotto il marchio Cameo. Appena un anno dopo il primo progetto pilota, nel novembre del 2014, si è visto di nuovo che questo fenomeno non si è affatto concluso, anzi, si è rafforzato con l'apertura, nel cuore di Monaco, di un nuovo store di Eataly, l'azienda di Oscar Farinetti.
The project and the eponymous cooking Between Colosseum and Hofbr??uhaus arose from the need to introduce a more hard-hitting to the inhabitants of Munich the typical products of Lazio and the land associated with them. As well as working on the promotion of the health of the consumer by means of anecdotes and numerous short stories between Bavaria and Italy, stories in over 2000 years of history. Everything is merged into a cooking class in which the typical products of Lazio and their traditions are the focus of the analysis. In the introductory part describes the origins of the Mediterranean diet and the process of Italianization of German cuisine and gastronomy from the unity of Germany in 1871. Starting from the "cone" as a forerunner of Italian cuisine in Germany until the frozen "pizza" that the German company Dr. Oetker has exported in the same Italy under the brand Cameo. Just one year after the first pilot project, in November 2014, we saw again that this phenomenon is not at all complete, indeed, has been strengthened with the opening in the heart of Munich, a new store in Eataly, the company of Oscar Farinetti.
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