ricerca
avanzata

Il marketing del turismo del vino. I segreti del business e del turismo in cantina - 9788861400061

di Cinelli Colombini Donatella edito da Agra, 2007

  • Prezzo di Copertina: € 20.00
  • € 19.00
  • Risparmi il 5% (€ 1.00)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il marketing del turismo del vino. I segreti del business e del turismo in cantina: Dal piccolo investitore alle star di Hollywood, in moltissimi desiderano possedere una cantina famosa, una "griffe dell'enologia". Purtroppo, a volte, il sogno di bottiglie di alta gamma diventa poi l'incubo di bilanci sempre in rosso. Se è facile trovare enologi, agronomi e commercialisti è invece difficilissimo trovare chi imposta la cantina sotto il profilo commerciale e sa sviluppare la vendita diretta. Questo manuale contiene i segreti del "mestiere" del personaggio più famoso del turismo del vino italiano, l'autrice Donatella Cinelli Colombini, che ha fondato il "Movimento del turismo del vino" e ha inventato "Cantine aperte" (la giornata che in pochi anni ha portato al successo l'enoturismo in Italia), i consigli pratici di chi ha lanciato a livello internazionale le sue nuove cantine. Le note del libro insegnano come usare il turismo per aumentare il fatturato e l'immagine delle cantine, fornendo anche indicazioni concrete su come definire la gamma dei vini e i loro prezzi, partecipare alle fiere o trovare gli importatori. Si tratta insomma di un manuale di buone pratiche utile a chi vuole portare al successo la propria cantina o quella dove lavora come manager.
From the small investor to Hollywood stars, many wish to own a famous Winery, a "jaws of Oenology". Unfortunately, sometimes, the dream of high end bottles then becomes the nightmare of budgets always in red. If it's easy to find winemakers, agronomists and economists is rather difficult to find who set the commercially cellar and knows how to develop direct selling. This manual contains the secrets of the "craft" of Italian wine tourism's most famous character, the author Mustafa Cetin, who founded the wine tourism movement "and" invented "Cantine aperte" (the day that in a few years led to successful wine tourism in Italy), the practical advice to those who have launched internationally its new wineries. The notes of the book teaches how to use tourism to increase revenue and the image of the cellars and also provides concrete indications on how to define the range of wines and their prices, participate in fairs or find importers. This is a manual of good practices useful to those who want to bring success their own cellar or the one where he works as a manager.

Promozione Il libro "Il marketing del turismo del vino. I segreti del business e del turismo in cantina" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing del turismo del vino. I segreti del business e del turismo in cantina"

Altri libri con autore: Cinelli Colombini Donatella
Il marketing delle cantine aperte. Istruzioni pratiche per portare al successo le cantine turistiche libro di Cinelli Colombini Donatella
Il marketing delle cantine aperte. Istruzioni pratiche per portare al successo le cantine turistiche
libro di Cinelli Colombini Donatella 
edizioni Agra collana Idee & strumenti per il marketing
€ 18.00

-5%

La moglie di coccio e altre 5 novelle quasi vere libro di Cinelli Colombini Donatella
La moglie di coccio e altre 5 novelle quasi vere
libro di Cinelli Colombini Donatella 
edizioni Agra collana Leggere: tutti
€ 14.50
€ 13.78
Manuale del turismo del vino libro di Cinelli Colombini Donatella
Manuale del turismo del vino
libro di Cinelli Colombini Donatella 
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia
€ 21.00
Il brunello di Montalcino libro di Cinelli Colombini Donatella
Il brunello di Montalcino
libro di Cinelli Colombini Donatella 
edizioni Libreria Editrice Fiorentina collana Mezzo scudo
€ 2.50
66 ricette di cucina montalcinese libro di Cinelli Colombini Donatella
66 ricette di cucina montalcinese
libro di Cinelli Colombini Donatella 
edizioni Libreria Editrice Fiorentina collana Gli scudi
€ 5.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il vino. La guida smart per chi ama bere. Nuova ediz. libro di Puckette Madeline Hammack Justin
Il vino. La guida smart per chi ama bere. Nuova ediz.
libro di Puckette Madeline  Hammack Justin 
edizioni Vallardi A. collana FUORI COLLANA VARIA
disponibilità immediata
€ 19.90
Guida essenziale ai vini d'Italia 2019. Ediz. italiana, inglese e tedesca libro di Cernilli Daniele Viscardi R. (cur.) Cappelloni D. (cur.)
Guida essenziale ai vini d'Italia 2019. Ediz. italiana, inglese e tedesca
libro di Cernilli Daniele  Viscardi R. (cur.)  Cappelloni D. (cur.) 
edizioni DoctorWine
disponibilità immediata
€ 18.00
Champagne dalla tecnica alla scienza. Metodo classico passo a passo libro di Duteurtre Bruno Meglioli G. (cur.)
Champagne dalla tecnica alla scienza. Metodo classico passo a passo
libro di Duteurtre Bruno  Meglioli G. (cur.) 
edizioni Eno-One collana Manuali della vigna e del vino
disponibilità immediata
€ 59.00
Guida essenziale ai vini d'Italia 2020. Ediz. inglese libro di Cernilli Daniele Viscardi R. (cur.) Cappelloni D. (cur.)
Guida essenziale ai vini d'Italia 2020. Ediz. inglese
libro di Cernilli Daniele  Viscardi R. (cur.)  Cappelloni D. (cur.) 
edizioni DoctorWine
disponibilità immediata
€ 18.00
Le Marche nel bicchiere 2016. Vini, spumanti, cantine e oli monovarietali del territorio. Ediz. multilingue libro di Associazione italiana sommeliers Marche (cur.)
Le Marche nel bicchiere 2016. Vini, spumanti, cantine e oli monovarietali del territorio. Ediz. multilingue
libro di Associazione italiana sommeliers Marche (cur.) 
edizioni AIS Marche
disponibilità immediata
€ 9.90

-5%

Vini buoni d'Italia 2024 libro di Busso M. (cur.) Scorsone A. (cur.)
Vini buoni d'Italia 2024
libro di Busso M. (cur.)  Scorsone A. (cur.) 
edizioni Touring collana Guide Touring
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing del turismo del vino. I segreti del business e del turismo in cantina"