- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia sociale, di gruppo o collettiva
- >
- Il process communication models®. Come comunicare davvero con tutti
Il process communication models®. Come comunicare davvero con tutti - 9788835135135
di Gerard Collignon edito da Franco Angeli, 2022
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il process communication models®. Come comunicare davvero con tutti
- Autore: Gerard Collignon
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Trend , Nr. 391
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: PSICOLOGIA
- Pagine: 200
- Traduttore: Vegetti M.
- ISBN-10: 8835135133
- ISBN-13: 9788835135135
Il process communication models®. Come comunicare davvero con tutti: Perché con alcune persone ci capiamo subito? Come possiamo farlo anche con qualcuno che non è sulla nostra stessa lunghezza d'onda? Da dove vengono i malintesi e come evitarli? Come possiamo trasmettere il nostro messaggio? Saper adattare la nostra comunicazione per capire e farci capire è essenziale nel rapporto con gli altri. Il Process Communication Model® ci spiega la sottile e unica miscela dei sei tipi di personalità (Perseverante, Razionale, Immaginatore, Promotore, Ribelle, Empatico), che possiamo ritrovare in ognuno di noi e nell'arte del comunicare insieme. Le persone non vengono incasellate in spazi predefiniti, ma sono spinte a costruire ponti attraverso le loro differenze e a trovare un terreno condiviso. Creato da Taibi Kahler, questo modello è lo strumento che consente di capire come e perché le persone comunicano. Permette di comprende il comportamento proprio e altrui, così da poter comunicare in modo efficace, analizzare conflitti e saper trovare una soluzione per ritornare a una comunicazione efficace. Attraverso l'osservazione attiva delle persone e gli strumenti pratici che vengono illustrati, questo libro, presente in oltre 54 paesi, aiuta a comprendere e decodificare i comportamenti umani, insegna a riconoscere i punti di forza, gli stili manageriali, i driver motivazionali e gli atteggiamenti assunti sotto stress dalle persone. Applicato in molti ambiti (educazione, coaching, management, healthcare, ecc.), permette a tutti di facilitare le relazioni, migliorare le performance e trarre il meglio da ogni dialogo o situazione.
Promozione Il libro "Il process communication models®. Come comunicare davvero con tutti" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il process communication models®. Come comunicare davvero con tutti"
Posizionamento narrativo e azioni: la ricerca computer-assistita in psicologia sociale della devianza
libro di De Gregorio Eugenio
edizioni Aracne
-5%
La società del pressappoco. La malattia dell'uomo moderno
libro di Andreoli Vittorino
edizioni Solferino collana Saggi
-5%
Il gesto relazione tattile come strumento nel rapporto di cura
libro di Oliva Giovanni
Nobili Rita Maria
edizioni Mimesis collana Frontiere della psiche
-15%
Il gruppo educativo. Luogo di scontri e di apprendimenti
libro di Contini M. (cur.)
edizioni Carocci collana Università
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il process communication models®. Come comunicare davvero con tutti"