- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia infantile e dell'età evolutiva
- >
- Maneggiare con cura. I bambini e la pubblicità
Maneggiare con cura. I bambini e la pubblicità - 9788874871742
di Maria D'Alessio Fiorenzo Laghi edito da Magi Edizioni, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Maneggiare con cura. I bambini e la pubblicità
- Autori : Maria D'Alessio Fiorenzo Laghi
- Editore: Magi Edizioni
- Collana: Forma mentis
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: psicologia
- Argomenti : Infanzia Pubblicità Genitori
- Pagine: 201
- Dimensioni mm: 210 x 150 x 15
- ISBN-10: 8874871740
- ISBN-13: 9788874871742
Maneggiare con cura. I bambini e la pubblicità: Come appare il bambino nello spot? Se va a scuola non è felice; se è femmina pulisce se è maschio, il più delle volte mangia. I bambini, poco numerosi per meritare programmi specifici e accurati, sono ingrediente e pubblico degli spot. Raggiungerli nell'infanzia significa fidelizzarli quando non sono ancora critici. A due anni sanno riconoscere un prodotto visto sullo schermo, lo preferiscono, lo vogliono. e fanno i capricci per averlo. Gli autori vogliono fornire ai media e ai genitori nozioni per una corretta gestione della pubblicità: monitorare gli spot è un compito che la modernità impone di assumere. Gli strumenti della comunicazione sono complessi ma le regole della protezione della famiglia e dell'infanzia vanno mantenute.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Maneggiare con cura. I bambini e la pubblicità"
La preadolescenza. Identità in transizione tra rischi e risorse
libro di D'Alessio Maria
Laghi Fiorenzo
edizioni Piccin-Nuova Libraria
La preadolescenza. Identità in transizione tra rischi e risorse
libro di D'Alessio Maria
Laghi Fiorenzo
edizioni Piccin-Nuova Libraria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Maneggiare con cura. I bambini e la pubblicità"