ricerca
avanzata

Maneggiare con cura. I bambini e la pubblicità - 9788874871742

di Maria D'Alessio Fiorenzo Laghi edito da Magi Edizioni, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Maneggiare con cura. I bambini e la pubblicità: Come appare il bambino nello spot? Se va a scuola non è felice; se è femmina pulisce se è maschio, il più delle volte mangia. I bambini, poco numerosi per meritare programmi specifici e accurati, sono ingrediente e pubblico degli spot. Raggiungerli nell'infanzia significa fidelizzarli quando non sono ancora critici. A due anni sanno riconoscere un prodotto visto sullo schermo, lo preferiscono, lo vogliono. e fanno i capricci per averlo. Gli autori vogliono fornire ai media e ai genitori nozioni per una corretta gestione della pubblicità: monitorare gli spot è un compito che la modernità impone di assumere. Gli strumenti della comunicazione sono complessi ma le regole della protezione della famiglia e dell'infanzia vanno mantenute.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Maneggiare con cura. I bambini e la pubblicità"

Altri libri con autore: D'Alessio Maria; Laghi Fiorenzo
La preadolescenza. Identità in transizione tra rischi e risorse libro di D'Alessio Maria Laghi Fiorenzo
La preadolescenza. Identità in transizione tra rischi e risorse
libro di D'Alessio Maria  Laghi Fiorenzo 
edizioni Piccin-Nuova Libraria
€ 20.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La preadolescenza. Identità in transizione tra rischi e risorse libro di D'Alessio Maria Laghi Fiorenzo
La preadolescenza. Identità in transizione tra rischi e risorse
libro di D'Alessio Maria  Laghi Fiorenzo 
edizioni Piccin-Nuova Libraria
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Maneggiare con cura. I bambini e la pubblicità"