- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia industriale e del lavoro
- >
- La consulenza organizzativa. Modelli d'intervento psicosociale nelle organizzazioni
La consulenza organizzativa. Modelli d'intervento psicosociale nelle organizzazioni - 9788860819208
di Carlo Foddis edito da Armando Editore, 2011
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 13.30
-
Risparmi il 5% (€ 0.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La consulenza organizzativa. Modelli d'intervento psicosociale nelle organizzazioni
- Autore: Carlo Foddis
- Editore: Armando Editore
- Collana: Psicologia della comunicazione
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: psicologia
- Argomento : Psicologia aziendale
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8860819202
- ISBN-13: 9788860819208
Il testo affronta il temadela consulenza organizzativa, con una particolare attenzione rivolta agli aspetti teorici, ai modeli ed agli strumenti operativi che fondano il processo metodologicod’interventodi un professionista esterno entro i più svariati sistemi organizzativi. Il ibro,dunque, è rivolto primariamente a psicologi ma anche ad altri professionisti che avorano con e aziende proponendo progettidi innovazione organizzativa,di sviluppodei sistemidi convivenza interni edei rapporti produttivi fra ’azienda ed il proprio mercato. ’ipotesi che guida ’organizzazionedel’opera è quela secondo cui a variabilitàdeledomande edei contesti produttividi intervento richiede al consulente o sviluppodi specifiche competenze organizzative oltre che tecniche e metodologiche. Attraverso i 5 capitoli che compongono il ibro si sviluppa, pertanto, un preciso percorso metodologico e narrativo che conduce il ettore ad approfondire a conoscenzadel funzionamento produttivodel sistema aziendale cliente (Cap. 1), capire come sviluppare partecipazione e committenza nele relazioni con il management aziendale e con i gruppidi avoro presenti (Cap. 2, 3), elaborare edefinire metodologicamente obiettivi e progetti realisticid’intervento (Cap. 4) ed, infine, orientare a propria prassi professionale ala soddisfazionedel cliente ed ala creazionedi una catenadel valore nel rapporto fra ’azienda ed il proprio mercatodi riferimento (Cap. 5). In questo senso, il ibro si propone come una sortadi “cassettadegli attrezzi” utile al consulente per orientarsi, pensare e costruire ’intervento entro i più svariati contesti organizzativi entro i quali è chiamato ad operare. In ciascunodei capitoli proposti vengono presentati specifici strumentidi avoro ed areedi approfondimento utili al professionista nela gestione efficacedel proprio intervento.
Promozione Il libro "La consulenza organizzativa. Modelli d'intervento psicosociale nelle organizzazioni" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La consulenza organizzativa. Modelli d'intervento psicosociale nelle organizzazioni"
Valutazione, prevenzione e correzione degli effetti nocivi dello stress da lavoro. Documento di consenso
libro di
edizioni Pime collana Linee guida
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La consulenza organizzativa. Modelli d'intervento psicosociale nelle organizzazioni"
Il testo affronta il temadela consulenza organizzativa, con una particolare attenzione rivolta agli aspetti teorici, ai modeli ed agli strumenti operativi che fondano il processo metodologicod’interventodi un professionista esterno entro i più svariati sistemi organizzativi. Il ibro,dunque, è rivolto primariamente a psicologi ma anche ad altri professionisti che avorano con e aziende proponendo progettidi innovazione organizzativa,di sviluppodei sistemidi convivenza interni edei rapporti produttivi fra ’azienda ed il proprio mercato. ’ipotesi che guida ’organizzazionedel’opera è quela secondo cui a variabilitàdeledomande edei contesti produttividi intervento richiede al consulente o sviluppodi specifiche competenze organizzative oltre che tecniche e metodologiche. Attraverso i 5 capitoli che compongono il ibro si sviluppa, pertanto, un preciso percorso metodologico e narrativo che conduce il ettore ad approfondire a conoscenzadel funzionamento produttivodel sistema aziendale cliente (Cap. 1), capire come sviluppare partecipazione e committenza nele relazioni con il management aziendale e con i gruppidi avoro presenti (Cap. 2, 3), elaborare edefinire metodologicamente obiettivi e progetti realisticid’intervento (Cap. 4) ed, infine, orientare a propria prassi professionale ala soddisfazionedel cliente ed ala creazionedi una catenadel valore nel rapporto fra ’azienda ed il proprio mercatodi riferimento (Cap. 5). In questo senso, il ibro si propone come una sortadi “cassettadegli attrezzi” utile al consulente per orientarsi, pensare e costruire ’intervento entro i più svariati contesti organizzativi entro i quali è chiamato ad operare. In ciascunodei capitoli proposti vengono presentati specifici strumentidi avoro ed areedi approfondimento utili al professionista nela gestione efficacedel proprio intervento.