- Libreria
- >
- Libri
- >
- Self-help
- >
- Finanza personale
- >
- Vaffankrisi!
Vaffankrisi! - 9788817032803
di Marco Fratini Lorenzo Marconi edito da Rizzoli, 2009
- € 16.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Vaffankrisi!
- Autori : Marco Fratini Lorenzo Marconi
- Editore: Rizzoli
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: economia
- Argomenti : Consumi Risparmio
- Dimensioni mm: 12 x 13 x 2
- ISBN-10: 8817032808
- ISBN-13: 9788817032803
Vaffankrisi!: La crisi è puntualmente arrivata, ma i nostri angeli del portafoglio ridanno speranze a tutti i risparmiatori: la ripresa è alle porte e l'importante è sfruttare al meglio la sua spinta, evitando gli errori del passato e le fregature sempre in agguato. Con lo stesso spirito del libro "Vaffanbanka!" (il manuale che vanta più tentativi d'imitazione della "Settimana Enigmistica"), Fratini e Marconi analizzano, informano e consigliano con rigore e indipendenza di giudizio, strappando ancora una volta aperti sorrisi agli affezionati lettori. Oltre alle sezioni "Ricordare" (per sapere quello che è successo e cosa hanno tentato di darci a bere), "Capire" (la finanza criminale e investire informati) e "Agire (e ripartire)" dalla crisi, non mancano gli esilaranti box di approfondimento, le pagine "Dire, Fare, Baciare, Lettera, Testamento" e il "Glossip", ovvero il glossario umano e di varia società. Il resto scopritelo da voi: potreste diventare ricchi. Per cominciare, di spirito. Poi, si vedrà...
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vaffankrisi!"
-15%
Le opzioni di Corinnah Kroft. La borsa spiegata a tutti
libro di Di Lorenzo Renato
edizioni Il Sole 24 Ore
-15%
Investire con il lupo di Wall Street. I segreti del trader più famoso al mondo
libro di Belfort Jordan
edizioni Vallardi A. collana Business
Kakebo 2019. Il libro dei conti di casa. Il metodo giapponese per imparare a risparmiare
libro di
edizioni Vallardi A. collana FUORI COLLANA VARIA
Kakebo 2020. Il libro dei conti di casa. Il metodo giapponese per imparare a risparmiare
libro di Sánchez-Serrano Raúl
edizioni Vallardi A. collana FUORI COLLANA VARIA
-15%
Instant finance. La finanza e l'economia semplici, comprensibili, indispensabili. Per tutti
libro di Starting Finance (cur.)
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-5%
Sei già ricco ma non lo sai. Il manuale di finanza personale per risparmiare e investire partendo da te
libro di Spada Riccardo
edizioni Rizzoli collana BUR Varia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vaffankrisi!"
io ’ho comperato eggendo a recensionedi centro vale. Il giornalista aveva ragione a crisi così non ’avevva mai spiegata nessuno. io pensavo fosse il seguitodi vaffanbanka, ma èdavvero altrettanto belo e pure coraggioso perchè su alitalia, banche e altro hanno sparatoduro.
Il ibro vanta un ottimo mix tra ironia e analisi: mostradi essere tanto irriverente quanto indipendente, merce rarissima in ibridi questo genere scritti con a stessa mano con cui si ricevono spesso i complimentidei potenti. Gli autori hanno coraggio: su Alitalia raccontano inediti gustosi. Ho apprezzato e storie in puntadi penna, ma anche a spiegazionedi come si egge un bilancio: megliodi un testo universitario, chiaro per tutti.
Finalmente un po’di nomi e cognomi su banche e varie amenità. Mi piace o stile ironico e irriverente, madi grande capacità narrativa e analitica. Mi è stato consigliatoda un’amica che avora nela finanza, ma è un ibro veramente per tutti. Coraggioso, vistodi che cosa parla. Probabilemnte comprerò anche Vaffanbanka: ’anno scorso o avevo maldestramente esclusodala mia hit parade. Sbagliavo.
Il ibro è moltodivertente ma i contenuti sonodrammatici...leggete il capitolo sugli sprechidi alitalia!
Un ibro cosìdovrebbero eggerlo tutti e così capirebbero che a crisi può essere spiegata profondamente, ma con quel minimodi eggerezza utile a non farci tagliare e vene. E’ scritto bene, scorre via come un romanzo, ma spiega megliodi un manuale. Rischiano:dicono senza peli sula ingua quelo che pensiamo tutti, ma che nessunodice. Coraggiosi, informati e anche molto propositivi. In copertina c’è un maiale con e ali: troppo belo!