- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Coscienza e psicologia cognitiva
- >
- Design. Percezione visiva e cognizione, psicologia dell'arte, la scelta del...
Design. Percezione visiva e cognizione, psicologia dell'arte, la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica - 9788809767775
di Giannini Anna Maria Tessa Marzi Viggiano M. Pia edito da Giunti Editore, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Design. Percezione visiva e cognizione, psicologia dell'arte, la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica
- Autori : Giannini Anna Maria Tessa Marzi Viggiano M. Pia
- Editore: Giunti Editore
- Collana: Psicologia e società
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: PSICOLOGIA
- Argomenti : Psicologia della conoscenza Design
- Pagine: 240
- Dimensioni mm: 215 x 0 x 18
- ISBN-10: 8809767772
- ISBN-13: 9788809767775
Design. Percezione visiva e cognizione, psicologia dell'arte, la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica: Si tratta di un'introduzione sistematica ai rapporti tra Psicologia e Design destinata sia ai professionisti che agli studenti universitari e già illustrata nell'opera a carattere più divulgativo di Norman, "La caffettiera del masochista". Il volume presenta i concetti fondamentali della psicologia cognitiva e della percezione, e i principi di psicologia delle arti visive. Una parte è dedicata anche alla recente linea di ricerca denominata "neuroestetica", relativa alle basi cerebrali della fruizione estetica. Nei contributi dei tre designer sono espresse idee e riflessioni sull'importanza della psicologia nella produzione industriale di oggetti. Seguono gli apparati per ulteriori approfondimenti: una bibliografia ragionata e l'elenco dei siti internet.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design. Percezione visiva e cognizione, psicologia dell'arte, la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica"
-5%
![Le cose non sono come sembrano. Perché la vita è meglio di come la immaginiamo libro di Legrenzi Paolo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788828212645p.jpg)
Le cose non sono come sembrano. Perché la vita è meglio di come la immaginiamo
libro di Legrenzi Paolo
edizioni Solferino
-5%
![Percezione visiva, comunicazione, design libro di Parovel Giulia](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788829707355p.jpg)
Percezione visiva, comunicazione, design
libro di Parovel Giulia
edizioni Marsilio collana Elementi
-5%
![Grammatica del vedere. Saggi su percezione e Gestalt libro di Kanizsa Gaetano](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788815060907p.jpg)
Grammatica del vedere. Saggi su percezione e Gestalt
libro di Kanizsa Gaetano
edizioni Il Mulino collana Biblioteca
-5%
![Questo tempo che non passa libro di Pontalis J.-B. Traversa C. (cur.)](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788826312361p.jpg)
Questo tempo che non passa
libro di Pontalis J.-B.
Traversa C. (cur.)
edizioni Borla collana Le derive: da Freud a Freud
-5%
![L'intelligenza del futuro. Perché gli algoritmi non ci sostituiranno libro di Legrenzi Paolo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788804783060p.jpg)
L'intelligenza del futuro. Perché gli algoritmi non ci sostituiranno
libro di Legrenzi Paolo
edizioni Mondadori collana Frecce
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design. Percezione visiva e cognizione, psicologia dell'arte, la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica"