ricerca
avanzata

Design. Percezione visiva e cognizione, psicologia dell'arte, la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica - 9788809767775

di Giannini Anna Maria Tessa Marzi Viggiano M. Pia edito da Giunti Editore, 2011

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Design. Percezione visiva e cognizione, psicologia dell'arte, la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica: Si tratta di un'introduzione sistematica ai rapporti tra Psicologia e Design destinata sia ai professionisti che agli studenti universitari e già illustrata nell'opera a carattere più divulgativo di Norman, "La caffettiera del masochista". Il volume presenta i concetti fondamentali della psicologia cognitiva e della percezione, e i principi di psicologia delle arti visive. Una parte è dedicata anche alla recente linea di ricerca denominata "neuroestetica", relativa alle basi cerebrali della fruizione estetica. Nei contributi dei tre designer sono espresse idee e riflessioni sull'importanza della psicologia nella produzione industriale di oggetti. Seguono gli apparati per ulteriori approfondimenti: una bibliografia ragionata e l'elenco dei siti internet.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design. Percezione visiva e cognizione, psicologia dell'arte, la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Le cose non sono come sembrano. Perché la vita è meglio di come la immaginiamo libro di Legrenzi Paolo
Le cose non sono come sembrano. Perché la vita è meglio di come la immaginiamo
libro di Legrenzi Paolo 
edizioni Solferino
disponibilità immediata
€ 17.00
€ 16.15

-5%

Percezione visiva, comunicazione, design libro di Parovel Giulia
Percezione visiva, comunicazione, design
libro di Parovel Giulia 
edizioni Marsilio collana Elementi
disponibilità immediata
€ 12.50
€ 11.88

-5%

Grammatica del vedere. Saggi su percezione e Gestalt libro di Kanizsa Gaetano
Grammatica del vedere. Saggi su percezione e Gestalt
libro di Kanizsa Gaetano 
edizioni Il Mulino collana Biblioteca
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

-5%

Questo tempo che non passa libro di Pontalis J.-B. Traversa C. (cur.)
Questo tempo che non passa
libro di Pontalis J.-B.  Traversa C. (cur.) 
edizioni Borla collana Le derive: da Freud a Freud
disponibilità immediata
€ 15.49
€ 14.72

-5%

L'intelligenza del futuro. Perché gli algoritmi non ci sostituiranno libro di Legrenzi Paolo
L'intelligenza del futuro. Perché gli algoritmi non ci sostituiranno
libro di Legrenzi Paolo 
edizioni Mondadori collana Frecce
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design. Percezione visiva e cognizione, psicologia dell'arte, la scelta del prodotto: emozioni, decisioni e neuroestetica"