ricerca
avanzata

Riflessi, apprendimento e comportamento. Una finestra aperta nella mente dei bambini - 9788890125713

di Sally Goddard Dominguez M. (cur.) Burgio N. (cur.) edito da Mondologos Internacional, 2016

  • € 22.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 27.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Riflessi, apprendimento e comportamento. Una finestra aperta nella mente dei bambini: È stato oltre venti anni fa che A. E. Tansley affermava "per troppo tempo gli insegnanti si sono concentrati sulle difficoltà psicologiche del bambino così come sull'ambiente socioeconomico, senza porsi la domanda: possiede il bambino tutti gli strumenti necessari per avere successo nel livello accademico e con i metodi ad egli imposti?". È stata questa domanda a mettere Peter Blythe, dell'Institute for Neuro-Physiological Psycology (INPP), alla ricerca delle basi fisiche delle difficoltà di apprendimento. Egli ha scoperto che la valutazione e l'analisi dei riflessi primitivi e posturali poteva essere utilizzata da psicologi, medici, insegnanti e genitori come strumento prezioso per comprendere perché un bambino non riesce ad ottenere i risultati che il suo impegno meriterebbe. Questo lavoro diventa utile non solo per comprendere le difficoltà del bambino, ma anche per aiutare a capire che tipo di intervento può aiutare in ogni singolo caso. L'approccio di INPP si fonda su decadi di ricerche neurologiche che hanno dimostrato che il cervello è dotato di straordinaria plasticità.
It was over twenty years ago that a.e. Tansley said "for too long teachers have focused on the psychological difficulties of the child as well as on the socio-economic environment, without asking the question: has your child all the tools you need to succeed in the academic level and the methods he imposed?". Was this question to put Peter Blythe, of the Institute for Neuro-Physiological Psycology (INPP), in search of the physical basis of learning difficulties. He discovered that the assessment and analysis of primitive and postural reflexes could be used by psychologists, doctors, teachers and parents as a valuable tool for understanding why a child fails to achieve the results that his commitment would deserve. This work is useful not only to understand the difficulties of the child, but also to help understand what type of surgery can help in each case. The approach of INPP is based on decades of neurological research which showed that the brain has extraordinary plasticity.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Riflessi, apprendimento e comportamento. Una finestra aperta nella mente dei bambini"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Psicologia fisiologica libro di Rosenzweig Mark R. Leiman Arnold L.
Psicologia fisiologica
libro di Rosenzweig Mark R.  Leiman Arnold L. 
edizioni Piccin-Nuova Libraria
disponibilità immediata
€ 33.57

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Riflessi, apprendimento e comportamento. Una finestra aperta nella mente dei bambini"