- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia sociale, di gruppo o collettiva
- >
- Psicologia del consumatore
Psicologia del consumatore - 9788815136879
di Nicolas Guéguen Cavazza N. (cur.) edito da Il Mulino, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Psicologia del consumatore
- Autori : Nicolas Guéguen Cavazza N. (cur.)
- Editore: Il Mulino
- Collana: Universale paperbacks Il Mulino
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: psicologia
- Argomenti : Psicologia sociale Consumi
- Pagine: 193
- Curatore: Cavazza N.
- Dimensioni mm: 208 x 0 x 13
- ISBN-10: 8815136878
- ISBN-13: 9788815136879
Psicologia del consumatore: C'è chi, uscendo dal supermercato, osserva incredulo il proprio carrello stracolmo. C'è chi apre l'armadio e vede cose mai uscite di lì dopo esserci arrivate la prima volta. Ma quali sono le dimensioni sociopsicologiche che influenzano i nostri comportamenti di consumo? Avvalendosi degli strumenti della psicologia sociale questo libro apre la "scatola nera" della decisione di acquisto e ne svela i meccanismi di funzionamento. Una lettura utile e stimolante che integra i fattori cognitivi individuali (il modo in cui noi percepiamo le informazioni relative al prodotto) con i fattori interpersonali (la formazione delle impressioni suscitate dal venditore), contestuali (la percezione di un contesto gradevole) e socioculturali (il modo in cui prendiamo il comportamento degli altri a modello).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del consumatore"
Psicologia del consumatore
libro di Guéguen Nicolas
Cavazza N. (cur.)
edizioni Il Mulino collana Biblioteca paperbacks
Posizionamento narrativo e azioni: la ricerca computer-assistita in psicologia sociale della devianza
libro di De Gregorio Eugenio
edizioni Aracne
-15%
Il gruppo educativo. Luogo di scontri e di apprendimenti
libro di Contini M. (cur.)
edizioni Carocci collana Università
-5%
Il gesto relazione tattile come strumento nel rapporto di cura
libro di Oliva Giovanni
Nobili Rita Maria
edizioni Mimesis collana Frontiere della psiche
-5%
La società del pressappoco. La malattia dell'uomo moderno
libro di Andreoli Vittorino
edizioni Solferino collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia del consumatore"