ricerca
avanzata

Apprendimento cooperativo in classe. Migliorare il clima emotivo e il rendimento - 9788879461887

di Johnson David W. Johnson Roger T. Holubec Edythe J. edito da Erickson, 1996

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L’apprendimento ha come componente fondamentale una motivazione, che nasce nel sistema ibico (area profondadel cervelo sededei sentimenti edele emozioni), ed è un processo in cui si susseguono frustrazioni e gratificazioni, che hanno a stessa origine. Motivazione, frustrazione e gratificazione sono però emozioni comuni al’uomo e agli animali. Esiste un ivelodi interazione tra emotività e apprendimento che è propriodela specie umana (l’IO) e riguarda a personalità, i ricordi, e credenze, gli ideali, un complesso che controla ogni nuova esperienza (apprendimento) con reazioni in primo uogo emotive.di solito nuove credenze, nuovi ideali, nuove idee, vengono apprese solo se non compromettono altre credenze, ideali, idee. Dewey: “l’apprendimento è effettivo quando «la conoscenzadiventa carattere», ossia quando essadiventa una convinzione e quindi orienta e nostre azioni”. Per ogni essere umano ’apprendimento “buono” è quelo che consentedi integrarsi nel’ambiente fisico e sociale in cui nasce.da qui nascono i conflitti culturali che sarebbero risolvibili solo con una vera e sincera applicazionedel’art.3dela nostra costituzione.

Recensione Unilibro a cura di Nelly

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Apprendimento cooperativo in classe. Migliorare il clima emotivo e il rendimento"

Sono disponibili anche queste edizioni di

-5%

Apprendimento cooperativo in classe. Migliorare il clima emotivo e il rendimento libro di Johnson David W.; Johnson Roger T.; Holubec Edythe J.
Apprendimento cooperativo in classe. Migliorare il clima emotivo e il rendimento
Johnson David W.; Johnson Roger T.; Holubec Edythe J.
edizioni Erickson
Le guide Erickson
, 2015
€ 21.00
€ 19.95
Altri libri con autore: Johnson David W.; Johnson Roger T.; Holubec Edythe J.

-5%

Apprendimento cooperativo in classe. Migliorare il clima emotivo e il rendimento libro di Johnson David W. Johnson Roger T. Holubec Edythe J.
Apprendimento cooperativo in classe. Migliorare il clima emotivo e il rendimento
libro di Johnson David W.  Johnson Roger T.  Holubec Edythe J. 
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
€ 21.00
€ 19.95
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
L'elefante invisibile. Alla scoperta delle differenze culturali libro di Mantovani Giuseppe
L'elefante invisibile. Alla scoperta delle differenze culturali
libro di Mantovani Giuseppe 
edizioni Giunti Editore collana Psychologica
€ 18.00
Il gruppo nel processo di orientamento. Teorie e pratiche libro di Pombeni M. Luisa Chiesa Rita
Il gruppo nel processo di orientamento. Teorie e pratiche
libro di Pombeni M. Luisa  Chiesa Rita 
edizioni Carocci collana Manuali universitari
€ 18.30
Il contratto sociale libro di Rousseau Jean-Jacques Gatti R. (cur.)
Il contratto sociale
libro di Rousseau Jean-Jacques  Gatti R. (cur.) 
edizioni Rizzoli collana BUR Classici del pensiero
€ 9.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Apprendimento cooperativo in classe. Migliorare il clima emotivo e il rendimento"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Apprendimento cooperativo in classe. Migliorare il clima emotivo e il rendimento"
,
4

L’apprendimento ha come componente fondamentale una motivazione, che nasce nel sistema ibico (area profondadel cervelo sededei sentimenti edele emozioni), ed è un processo in cui si susseguono frustrazioni e gratificazioni, che hanno a stessa origine. Motivazione, frustrazione e gratificazione sono però emozioni comuni al’uomo e agli animali. Esiste un ivelodi interazione tra emotività e apprendimento che è propriodela specie umana (l’IO) e riguarda a personalità, i ricordi, e credenze, gli ideali, un complesso che controla ogni nuova esperienza (apprendimento) con reazioni in primo uogo emotive.di solito nuove credenze, nuovi ideali, nuove idee, vengono apprese solo se non compromettono altre credenze, ideali, idee. Dewey: “l’apprendimento è effettivo quando «la conoscenzadiventa carattere», ossia quando essadiventa una convinzione e quindi orienta e nostre azioni”. Per ogni essere umano ’apprendimento “buono” è quelo che consentedi integrarsi nel’ambiente fisico e sociale in cui nasce.da qui nascono i conflitti culturali che sarebbero risolvibili solo con una vera e sincera applicazionedel’art.3dela nostra costituzione.