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Carolina curriculum per bambini con bisogni educativi speciali (0-3 anni). Un modello di intervento precoce centrato sulla famiglia per bambini con disabilità... - 9788883381027
di Johnson Martin Nancy M. Attermeier Susan M. Hacker Bonnie J. Del Giudice E. (cur.) Olivo A. (cur.) edito da Fridericiana Editrice Univ., 2017
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Carolina curriculum per bambini con bisogni educativi speciali (0-3 anni). Un modello di intervento precoce centrato sulla famiglia per bambini con disabilità...
- Autori : Johnson Martin Nancy M. Attermeier Susan M. Hacker Bonnie J. Del Giudice E. (cur.) Olivo A. (cur.)
- Editore: Fridericiana Editrice Univ.
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: PSICOLOGIA
- Argomenti : Turbe psicomotorie Rieducazione psicomotoria
- Pagine: 576
- Curatore: Del Giudice E.; Olivo A.
- Dimensioni mm: 243 x 238 x 20
- ISBN-10: 8883381025
- ISBN-13: 9788883381027
Carolina curriculum per bambini con bisogni educativi speciali (0-3 anni). Un modello di intervento precoce centrato sulla famiglia per bambini con disabilità...: Il Carolina Curriculum per Bambini con Bisogni Educativi Speciali (0-3 anni), Carolina Curriculum for Infants and Toddlers with Special Needs (CCITSN) è un modello d'intervento precoce che pone la famiglia al centro del processo di cura del bambino con bisogni speciali e, al contempo, è strumento operativo di valutazione-intervento per la promozione dello sviluppo in bambini nella fascia di età 0-3 anni. Quale modello d'intervento, il Carolina Curriculum offre un contributo alla quotidiana riflessione degli operatori circa modalità che consentano ai genitori non semplicemente di "collaborare" ma piuttosto di assumere un ruolo attivo nel processo di cura, divenendo consapevoli ed artefici dei progressi del proprio bambino. Il programma operativo, grazie alla struttura curricolare, alle procedure ecologiche di assessment ed alla relazione diretta tra valutazione ed intervento nella pianificazione degli obiettivi, si configura come uno strumento di uso estremamente agevole nella pratica clinica. Il testo è ricco di suggestioni operative che, al di là dell'implementazione di programmi d'intervento attraverso l'uso dello specifico strumento, possono risultare utili a tutti coloro che si occupano di promozione dello sviluppo di bambini con bisogni educativi speciali.
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