ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Libri
    4.  > 
    5. Psicologia
    6.  > 
    7. Apprendimento
    8.  > 
    9. L'apprendimento situato. Dall'osservazione alla partecipazione attiva nei contesti...

L'apprendimento situato. Dall'osservazione alla partecipazione attiva nei contesti sociali - 9788879468756

di Jean Lave Etienne Wenger edito da Erickson, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: L'apprendimento situato. Dall'osservazione alla partecipazione attiva nei contesti sociali
  • AutoriJean Lave Etienne Wenger
  • Editore: Erickson
  • Collana: Guide per l'educazione
  • Data di Pubblicazione: 2006
  • Genere: educazione
  • ArgomentoApprendimento
  • Pagine: 85
  • Traduttore: Lo Iacono G.
  • Dimensioni mm: 240 x 170 x 8
  • ISBN-10: 8879468758
  • ISBN-13:  9788879468756

 

Un modo assolutamente nuovodi concepire ’apprendimento, non più come una mera ricezionedi informazioni, ma come un processo attivo che avviene al’internodi una cornice partecipativa. Al centrodel’interessedeidue autori non ci sono più i processi cognitivi, ma e formedi partecipazione sociale che forniscono il contesto appropriato per il compiersidel’apprendimento.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'apprendimento situato. Dall'osservazione alla partecipazione attiva nei contesti sociali"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'apprendimento situato. Dall'osservazione alla partecipazione attiva nei contesti sociali"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"L'apprendimento situato. Dall'osservazione alla partecipazione attiva nei contesti sociali"
L'APPRENDIMENTO SITUATO
,
5

Un modo assolutamente nuovodi concepire ’apprendimento, non più come una mera ricezionedi informazioni, ma come un processo attivo che avviene al’internodi una cornice partecipativa. Al centrodel’interessedeidue autori non ci sono più i processi cognitivi, ma e formedi partecipazione sociale che forniscono il contesto appropriato per il compiersidel’apprendimento.