- Libreria
- >
- Libri
- >
- Self-help
- >
- Assertività, motivazione e autostima
- >
- La profezia che si autorealizza. Il potere delle aspettative di creare la realtà
La profezia che si autorealizza. Il potere delle aspettative di creare la realtà - 9788857908199
di Lo Presti Davide edito da Flaccovio Dario, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La profezia che si autorealizza. Il potere delle aspettative di creare la realtà
- Autore: Lo Presti Davide
- Editore: Flaccovio Dario
- Collana: Binario. Libri per evolversi , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: PSICOLOGIA
- Argomento : Mente
- Pagine: 312
- Dimensioni mm: 210 x 210 x 27
- ISBN-10: 8857908194
- ISBN-13: 9788857908199
La profezia che si autorealizza. Il potere delle aspettative di creare la realtà: Come può una semplice pillola di zucchero, produrre effetti realmente benefici? In che modo, l'idea di non essere all'altezza di un compito può finire col sabotarci? Attraverso quali sottili meccanismi i nostri pregiudizi tendono a creare delle conferme esterne? Dall'Effetto Placebo all'Effetto Nocebo, dall'Effetto Pigmalione all'Effetto Lucifero, dagli studi di Paul Watzlawick e Giorgio Nardone ai pioneristici contributi di Robert Merton e William Thomas, nel mondo scientifico è ormai ampiamente riconosciuto il potere delle aspettative di costruire la realtà. Tuttavia la frammentarietà di questi autorevoli contributi, ha impedito di avere una visione d'insieme di questo affascinante fenomeno noto col suggestivo nome di "Profezia che si Autorealizza". In questo libro, frutto di oltre tre anni di ricerche, viene per la prima volta offerta una visione a tutto tondo, arrivando a una sintesi in cui vengono spiegati i meccanismi che portano una predizione, anche di per sé infondata, a produrre gli effetti reali attesi. Il fine del libro è di spingere il lettore a utilizzare nella propria vita questo "incantesimo", per diventare artefice del proprio destino e non restare vittima inconsapevole delle proprie errate convinzioni, o dei tanti Oracoli Moderni che ci circondano.
How can a simple sugar pill, produce effects really benefits? In that way, the idea of not being up to a task may end up sabotage us? In short: what, exactly, the phenomenon of prophecy that person? In this book, for the first time, through the most authoritative scientific studies reveals the mechanisms that bring our expectations to produce real effects. The end of the book is to push the reader to use in their lives this "spell", to become master of its own destiny and not get victim unaware of their misconceptions, or of the many Modern Oracles that surround us. The compelling case studies drawn from biographies of important people like Steve Jobs, the Beatles and Jimi Hendrix, as well as the many pop culture references, like the Matrix movie, the wizard of Oz or Google, make reading not only useful, but also extremely pleasant.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La profezia che si autorealizza. Il potere delle aspettative di creare la realtà"
-5%
Smetti di farti fare questo ca**o di lavaggio del cervello. Il metodo scorretto (ma infallibile) per non lasciarsi fregare e imparare a pensare con la propria testa
libro di Dodsworth Laura
Fagan Patrick
edizioni Newton Compton Editori collana Grandi manuali Newton
-5%
Piangi quanto vuoi. Custodisci le tue lacrime
libro di Baar Elias
edizioni Newton Compton Editori collana Grandi manuali Newton
-5%
Biologia della gentilezza. Le 6 scelte quotidiane per salute, benessere e longevità
libro di Lumera Daniel
De Vivo Immaculata
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers wellness
-5%
Ogni tuo desiderio sarà esaudito. Usa il potere dell'immaginazione per realizzare la vita che vuoi
libro di Dyer Wayne W.
edizioni TEA collana Varia best seller
-5%
La bellezza della fragilità. Sette passi verso la libertà
libro di Varrella Mario
edizioni Piemme collana Il battello a vapore
-5%
Il libro della consapevolezza. Yoga, meditazione, mindfulness
libro di Bada Dejanira
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La profezia che si autorealizza. Il potere delle aspettative di creare la realtà"