ricerca
avanzata

Psicologia della pubblicità. Oltre la tentazione - 9788809749016

di Andrea Mancini Vincenzo Russo Massimo Bellotto edito da Giunti Psychometrics, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Psicologia della pubblicità. Oltre la tentazione: I mass-media sono diventati parte integrante della nostra vita, proponendosi in molteplici forme nei diversi momenti della giornata. In particolare, in quasi ogni ambito del nostro agire quotidiano, la pubblicità è divenuta una presenza non solo costante ma anche controversa. Essa si rivolge ai consumatori intesi come individui e come soggetti sociali che pensano ed agiscono all'interno dei propri specifici contesti culturali. Ciò in quanto l'utilizzo di un prodotto o l'acquisto di un marchio forniscono modelli di riferimento volti a soddisfare le esigenze sociali, emotive e culturali prima ancora di quelle funzionali. In questo volume il fenomeno in oggetto appare in funzione del vertice di osservazione dal quale viene considerato, cioè secondo un approccio propriamente psicologico. Tale approccio, che spesso nella letteratura sulla pubblicità è stato adottato in modo frammentario o naif, intende qui sistematizzare e declinare in forma compiuta una serie di questioni inerenti alla teoria e alla pratica della comunicazione pubblicitaria. Il rapporto tra psicologia e pubblicità, infatti, non consiste solo nel delineare i più importanti concetti e le teorie sul comportamento, mostrandone le applicazioni utili ad implementare l'efficacia persuasiva della comunicazione commerciale, ma gli autori del libro hanno ritenuto opportuno fondare la psicologia della pubblicità su una più ampia riflessione teorico-pratica nell'ambito della psicologia del marketing e dei consumi.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia della pubblicità. Oltre la tentazione"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Posizionamento narrativo e azioni: la ricerca computer-assistita in psicologia sociale della devianza libro di De Gregorio Eugenio
Posizionamento narrativo e azioni: la ricerca computer-assistita in psicologia sociale della devianza
libro di De Gregorio Eugenio 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

La società del pressappoco. La malattia dell'uomo moderno libro di Andreoli Vittorino
La società del pressappoco. La malattia dell'uomo moderno
libro di Andreoli Vittorino 
edizioni Solferino collana Saggi
disponibilità immediata
€ 19.50
€ 18.53

-5%

Il gesto relazione tattile come strumento nel rapporto di cura libro di Oliva Giovanni Nobili Rita Maria
Il gesto relazione tattile come strumento nel rapporto di cura
libro di Oliva Giovanni  Nobili Rita Maria 
edizioni Mimesis collana Frontiere della psiche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-15%

Il gruppo educativo. Luogo di scontri e di apprendimenti libro di Contini M. (cur.)
Il gruppo educativo. Luogo di scontri e di apprendimenti
libro di Contini M. (cur.) 
edizioni Carocci collana Università
disponibilità immediata
€ 24.00
€ 20.40

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia della pubblicità. Oltre la tentazione"