- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia sociale, di gruppo o collettiva
- >
- Psicologia dei media digitali
Psicologia dei media digitali - 9788815387073
di Tiziana Mancini Giuseppe Riva edito da Il Mulino, 2023
- Prezzo di Copertina: € 32.00
- € 27.20
-
Risparmi il 15% (€ 4.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Psicologia dei media digitali
- Autori : Tiziana Mancini Giuseppe Riva
- Editore: Il Mulino
- Collana: Manuali
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: psicologia
- Pagine: 360
- Dimensioni mm: 241 x 241 x 25
- ISBN-10: 8815387072
- ISBN-13: 9788815387073
Psicologia dei media digitali: Questo manuale affronta il tema dei media digitali utilizzando un livello di analisi individuale e un livello di analisi psicosociale. Grazie alla collaborazione degli autori, provenienti dall'area della psicologia generale da un lato e della psicologia sociale dall'altro, il manuale rappresenta una panoramica completa degli effetti dell'uso dei nuovi media digitali sia nell'ambito dei processi cognitivi e affettivi sia nell'ambito di quelli relazionali e identitari. Il volume, dopo una prima descrizione dei media digitali e della loro evoluzione, analizza l'impatto di questi sugli schemi cognitivi, sulla capacità di riconoscere e sperimentare le emozioni, sulle dimensioni di attenzione e multitasking e sugli aspetti del linguaggio e del pensiero astratto. Successivamente, vengono presentati gli effetti dei nuovi media sui processi di costruzione delle identità multiple e sulla presentazione di sé, per poi considerare le implicazioni positive e negative dei media digitali sul benessere, sulle relazioni sociali, sul capitale sociale e sul senso di appartenenza ai gruppi e alle comunità.
Promozione Il libro "Psicologia dei media digitali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia dei media digitali"
Posizionamento narrativo e azioni: la ricerca computer-assistita in psicologia sociale della devianza
libro di De Gregorio Eugenio
edizioni Aracne
-5%
La società del pressappoco. La malattia dell'uomo moderno
libro di Andreoli Vittorino
edizioni Solferino collana Saggi
-15%
Il gruppo educativo. Luogo di scontri e di apprendimenti
libro di Contini M. (cur.)
edizioni Carocci collana Università
-5%
Il gesto relazione tattile come strumento nel rapporto di cura
libro di Oliva Giovanni
Nobili Rita Maria
edizioni Mimesis collana Frontiere della psiche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia dei media digitali"