- Libreria
- >
- Libri
- >
- Self-help
- >
- Consigli sulle professioni e sul raggiungimento del successo
- >
- Lavorare è difficile. Un mondo in trasformazione dove è arduo trovare il lavoro...
Lavorare è difficile. Un mondo in trasformazione dove è arduo trovare il lavoro quanto saperlo interpretare e sviluppare - 9788891741943
di Antonio Martina Corrado Fois edito da Franco Angeli, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lavorare è difficile. Un mondo in trasformazione dove è arduo trovare il lavoro quanto saperlo interpretare e sviluppare
- Autori : Antonio Martina Corrado Fois
- Editore: Franco Angeli
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8891741949
- ISBN-13: 9788891741943
Lavorare è difficile. Un mondo in trasformazione dove è arduo trovare il lavoro quanto saperlo interpretare e sviluppare: Guardare al lavoro oggi vuol dire prima di tutto vedere la trasformazione sociale, economica, politica ed anche personale in corso. Il lavoro è infatti una delle manifestazioni dell'uomo più profondamente contaminato da questi diversi fattori. Molto di quello che abbiamo fin qui conosciuto: regole, modalità, processi, è scosso dalle fondamenta ed è impietosamente invecchiato. Si dice che dobbiamo rivedere l'intero sistema produttivo. Forse. Certamente e in breve tempo, dobbiamo costruire un nuovo rapporto tra persone e lavoro. Specie in Italia, dove il senso stesso dell'impegno personale, della sfida a far meglio, della moralità imprenditoriale e gestionale parrebbe svanito. A fare le spese di questo momento di transizione sono i trentenni che rischiano di rimanere intrappolati tra una generazione che non riesce ad andare in pensione e un'altra che cresce nel digitale con la mente aperta libera da aspettative e pregiudizi e con una predisposizione quasi naturale ad essere agenti di cambiamento. Bisogna fare in fretta nel ripensare la nostra società trovando il giusto spazio per tutti e dobbiamo farlo insieme. È il nostro Paese. È una responsabilità collettiva. Magari ognuno partendo dal minimo indispensabile. Capire. Orientarsi. Scegliere. Agire.
Look at work today means first of all see the social, economic, political and personal transformation in progress. The work is in fact one of the manifestations of man more deeply contaminated by these different factors. Much of what we have known so far: rules, procedures, processes, is shaken to its foundations and is mercilessly aged. It is said that we have to review the entire production system. Maybe. Certainly and in a short time, we have to build a new relationship between people and jobs. Species in Italy, where the very meaning of personal commitment, the challenge to do better, entrepreneurial and managerial morality seems gone. Shopping at this time of transition are the thirty-somethings who risk getting trapped between a generation who can't retire and another growing in digital with an open mind free from expectations and prejudices and with a predisposition almost natural to be agents of change. You have to hurry in rethinking our society by finding the right space for everyone and we must do it together. Is our country. Is a collective responsibility. Maybe everyone starting from the bare minimum. Understand. Find your way around. Choose from. Act.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lavorare è difficile. Un mondo in trasformazione dove è arduo trovare il lavoro quanto saperlo interpretare e sviluppare"
-15%
L'arte di comandare in 32 regole semplici ed efficaci. Tutto quello che devi sapere per avere successo nella vita
libro di Bartlett Steven
edizioni Newton Compton Editori collana Grandi manuali Newton
-15%
Manuale dell'oratore. Metodo e tecnica del public speaking
libro di Muzzarelli Francesco
edizioni Tecniche Nuove collana Crescita professionale
-15%
Massimo rendimento. Princìpi, strategie e tattiche di successo, efficienza e peak performance
libro di Tracy Brian
edizioni Sangiovanni's collana Sangiovanni's
-15%
L'azienda quantica. Come creare e gestire olisticamente un'impresa di successo
libro di Vota Giovanni
edizioni Anteprima Edizioni collana Varia
-15%
Pensa e arricchisci te stesso. Edizione speciale per coach e manager. Ediz. speciale
libro di Hill Napoleon
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lavorare è difficile. Un mondo in trasformazione dove è arduo trovare il lavoro quanto saperlo interpretare e sviluppare"