- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia sociale, di gruppo o collettiva
- >
- Il self handicapping. Strategia di presentazione di sé
Il self handicapping. Strategia di presentazione di sé - 9788869920004
di Carla Mazzoleni Lauber Pedroni Fabienne edito da Armando Editore, 2015
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 17.00
-
Risparmi il 15% (€ 3.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il self handicapping. Strategia di presentazione di sé
- Autori : Carla Mazzoleni Lauber Pedroni Fabienne
- Editore: Armando Editore
- Collana: Psicologia
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: psicologia
- Argomenti : Psicologia sociale Psicologia della personalità
- Pagine: 228
- ISBN-10: 8869920003
- ISBN-13: 9788869920004
Il self handicapping. Strategia di presentazione di sé: Le persone vivono, senza saperlo o senza ammetterlo, nella mente degli altri in quanto anticipano continuamente il loro sguardo, vedendosi osservate e viste da punti di vista esterni. Gli individui non sono, tuttavia, semplici passivi osservatori delle reazioni degli altri, poiché avvertono che il modo in cui si presentano e le immagini di sé che trasmettono sono in grado di determinare le relazioni sociali e il loro successo. Tali processi sono l'oggetto del presente volume, nelle forme specifiche assunte dall'Impression Management: azioni di promozione, difesa, ricostruzione della propria immagine sembrano attraversare profondamente le conversazioni quotidiane, rappresentando l'obiettivo indiretto e non dichiarato delle esposizioni ed incursioni dei soggetti nelle interazioni. Alcune di queste strategie sono spiccatamente autopromozionali, altre invece sfruttano un processo paradossale: il self-handicapping. Il volume mira ad insegnare loro come fornire e mantenere e un'immagine positiva delle proprie abilità e competenze per trarne grossi vantaggi a livello personale e interpersonale.
People live unknowingly or without admitting it, in the minds of others as they anticipate their look, finding himself continuously observed and viewed by external viewpoints. Individuals are not, however, mere passive observers of the reactions of others, because they feel that the way you have and pictures of himself broadcasting can determine social relationships and their success. These processes are the subject of this volume, in specific forms taken by Impression Management: actions to promote, defend, rebuilding their image appear to cross deeply daily conversations, representing the indirect exposure and undeclared goal and raids of the subjects in your interactions. Some of these strategies are markedly promote themselves, while others utilize an paradoxical process: the self-handicapping. The volume seeks to teach them how to provide and maintain, and a positive image of their skills and competence to gain big advantages in personal and interpersonal level.
Promozione Il libro "Il self handicapping. Strategia di presentazione di sé" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il self handicapping. Strategia di presentazione di sé"
Il self handicapping come strategia del sé
libro di Mazzoleni Carla
Lauber Pedroni Fabienne
edizioni Armando Editore
Posizionamento narrativo e azioni: la ricerca computer-assistita in psicologia sociale della devianza
libro di De Gregorio Eugenio
edizioni Aracne
-15%
Il gruppo educativo. Luogo di scontri e di apprendimenti
libro di Contini M. (cur.)
edizioni Carocci collana Università
-5%
La società del pressappoco. La malattia dell'uomo moderno
libro di Andreoli Vittorino
edizioni Solferino collana Saggi
-5%
Il gesto relazione tattile come strumento nel rapporto di cura
libro di Oliva Giovanni
Nobili Rita Maria
edizioni Mimesis collana Frontiere della psiche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il self handicapping. Strategia di presentazione di sé"