- Libreria
- >
- Libri
- >
- Self-help
- >
- Consigli sulle professioni e sul raggiungimento del successo
- >
- Alla ricerca del talento. Identificare, affinare e mettere in azione il talento...
Alla ricerca del talento. Identificare, affinare e mettere in azione il talento per incrementare la produttività e il benessere individuale - 9788894407488
di Giorgio Nicastro edito da WayOut Consulting, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Alla ricerca del talento. Identificare, affinare e mettere in azione il talento per incrementare la produttività e il benessere individuale
- Autore: Giorgio Nicastro
- Editore: WayOut Consulting
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Talento
- ISBN-10: 8894407489
- ISBN-13: 9788894407488
Alla ricerca del talento. Identificare, affinare e mettere in azione il talento per incrementare la produttività e il benessere individuale: Il mondo del lavoro è cambiato profondamente e il talento, se debitamente riconosciuto e sfruttato, è oggi la miglior garanzia di occupazione. Il talento va identificato, nutrito, affinato e messo a frutto per favorire lo scambio di valore con il mercato, vivere un'esistenza appagante e avere una carriera di successo.Il libro si divide in tre parti. La prima è dedicata alle "bugie" credendo alle quali ogni individuo è stato cresciuto e indirizzato nel mondo del lavoro, quei tanti preconcetti che lo hanno tenuto lontano dai propri veri talenti e hanno generato in lui frustrazioni, a discapito del suo benessere e della sua produttività. La seconda è dedicata all'affermazione delle "verità" ovvero alla scoperta di nuove prospettive e nuovi punti di vista in virtù dei quali le persone potranno essere in grado di orientare le proprie vite in una maniera del tutto nuova, con l'obiettivo di giungere al benessere e alla soddisfazione, nella vita come nel lavoro. L'ultima parte è dedicata al talento ovvero alla sua individuazione e applicazione, come asset personale che produce prestazioni eccellenti e può portare al successo e rendere "grande" un'azienda.
The world of work has changed profoundly and talent, if duly recognized and exploited, is today the best guarantee of employment. The talent must be identified, nurtured, honed and put to good use to promote the exchange of value with the market, live a life fulfilling and have a successful career. The book is divided into three parts. The first is devoted to "lies" believing to which every individual was raised and addressed in the working world, those many preconceptions which kept him away from their true talents and resulted in him frustrations, despite its being and his productivity. The second is dedicated to the success of the "truth" which is to discover new perspectives and new points of view under which people will be able to direct their own lives in a whole new way, with the aim of reaching the wellbeing and satisfaction, both in life and in work. The last part is devoted to the talents or to its identification and application as personal asset that produces excellent performance and can lead to success and make "great" a company.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alla ricerca del talento. Identificare, affinare e mettere in azione il talento per incrementare la produttività e il benessere individuale"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alla ricerca del talento. Identificare, affinare e mettere in azione il talento per incrementare la produttività e il benessere individuale"