ricerca
avanzata

Psicologia dei consumi. Marketing e Neuromarketing per l'innovazione centrata sulle persone - 9788838639784

di Nadia Olivero Vincenzo Russo edito da McGraw-Hill Education, 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Psicologia dei consumi. Marketing e Neuromarketing per l'innovazione centrata sulle persone: In mercati sempre più concorrenziali, il marketing non può limitarsi alla promozione di qualità e convenienza. Seguendo l'esempio dei più significativi casi di successo, un obiettivo primario del marketing e della comunicazione è oggi quello di conoscere la psicologia del consumatore, per instaurare relazioni durevoli, emotivamente coinvolgenti e costruire senso e valore che vadano al di là di quello ottenibile dall'uso strumentale dei prodotti. Perché è preferibile che il packaging di alcune categorie di prodotti sia di un dato colore? Perché il consumatore non sceglie in modo razionale? Come si spiegano i più recenti trend di consumo legati al fenomeno culturale del cibo o al mantenimento della forma fisica? Come funzionano le tecniche di neuromarketing? Nel rispondere a queste e altre domande, la seconda edizione del volume "Psicologia dei consumi" si rivolge agli studenti universitari, agli studiosi e agli operatori che intendono approfondire la spiegazione del comportamento del consumatore. Il testo, rinnovato in molti suoi capitoli ed arricchito di nuove riflessioni teoriche e metodologiche, affronta tutti i temi chiave della psicologia dei consumi e integra la discussione teorico-scientifica con approfondimenti, con case history ed esempi tratti dalla pratica delle più note aziende e descritti dai loro esperti di marketing e di comunicazione pubblicitaria. Il sito web www.ateneonline.it/oliverorusso2 ospita ulteriori schede e materiali di approfondimento.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia dei consumi. Marketing e Neuromarketing per l'innovazione centrata sulle persone"

Altri libri con autore: Olivero Nadia; Russo Vincenzo

-5%

Psicologia dei consumi. Marketing e Neuromarketing per l'innovazione centrata sulle persone libro di Olivero Nadia Russo Vincenzo
Psicologia dei consumi. Marketing e Neuromarketing per l'innovazione centrata sulle persone
libro di Olivero Nadia  Russo Vincenzo 
edizioni McGraw-Hill Education collana Psicologia
€ 57.00
€ 54.15
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Caratterologia. L'analisi del carattere per capire i comportamenti umani libro di Traetta Tommaso Bianco Gianluca
Caratterologia. L'analisi del carattere per capire i comportamenti umani
libro di Traetta Tommaso  Bianco Gianluca 
edizioni Armando Editore collana Scaffale aperto/Psicologia
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20
Analisi del Comportamento applicata. Ediz. speciale libro di Cooper John O. Heron Timothy E. Heward William L.
Analisi del Comportamento applicata. Ediz. speciale
libro di Cooper John O.  Heron Timothy E.  Heward William L. 
edizioni ABC Centre srl
disponibilità immediata
€ 90.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia dei consumi. Marketing e Neuromarketing per l'innovazione centrata sulle persone"