- Libreria
- >
- Libri
- >
- Self-help
- >
- Assertività, motivazione e autostima
- >
- La sottile arte di incasinarsi la vita. Come evitare le trappole della mente...
La sottile arte di incasinarsi la vita. Come evitare le trappole della mente e vivere felici - 9788804707233
di Bernardo Paoli edito da Mondadori, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La sottile arte di incasinarsi la vita. Come evitare le trappole della mente e vivere felici
- Autore: Bernardo Paoli
- Editore: Mondadori
- Collana: Vivere meglio
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: psicologia
- Argomento : Autostima
- Pagine: 305
- Dimensioni mm: 215 x 0 x 20
- ISBN-10: 8804707232
- ISBN-13: 9788804707233
La sottile arte di incasinarsi la vita. Come evitare le trappole della mente e vivere felici: Hai mai pensato che la causa dei tuoi problemi stia proprio nella strategia che impieghi per risolverli? Che le soluzioni che adotti per superare una difficoltà, in realtà non facciano altro che peggiorarla? Rimuginare, esercitare ossessivamente il controllo, evitare per timore, procrastinare, cercare l'approvazione altrui: ciascuna di queste azioni viene messa in atto per contrastare un disagio, ma nella realtà dei fatti molto spesso non fa che accrescerlo. Ecco allora che, per spezzare i circoli viziosi della mente, diventa necessario adottare una strategia diametralmente opposta. Bernardo Paoli, psicologo specializzato in terapia breve e ipnosi, ci spiega come fare: utilizzando la formula del "dialogo terapeutico", il resoconto reale di sedute terapeuta-paziente, ci guida alla scoperta di quaranta tra le più comuni trappole mentali in cui, più o meno consapevolmente, cadiamo, e ci mostra le strategie più efficaci per evitarle. Per capire quali sono i nostri "angoli ciechi", gli autosabotaggi che tendiamo a mettere in atto, basta scoprire quali sono le storie in cui ci identifichiamo di più. E per ciascun angolo cieco l'autore ci indica la "virtù psicologica" complementare da perseguire, che illumini come un faro la strada verso il cambiamento. Un percorso pratico che in tempi brevi ci porterà dal problema alla soluzione.
Have you ever thought that the cause of your problems lies in the strategy you use to solve them? That the solutions you adopt to overcome a difficulty, really do nothing but make it worse? Brooding, obsessively exercising control, avoiding out of fear, procrastinating, seeking the approval of others: each of these actions is put in place to counter act an uneasiness, but in reality very often only increases it. That is why, in order to break the vicious circles of the mind, it becomes necessary to adopt a diametrically opposite strategy. Bernardo Paoli, a psychologist specializing in short therapy and hypnosis, explains how to do it: using the formula of "therapeutic dialogue", the real account of therapist-patient sessions, guides us to the discovery of forty of the most common mental traps in which, more or more less consciously, we fall, and show us the most effective strategies to avoid them. To understand what our "blind spots" are, the self-sabotages that we tend to put in place, just find out what are the stories in which we identify the most. And for each blind spot the author points out to us the complementary "psychological virtue" to be pursued, which illuminates as a beacon the road to change. A practical path that will soon take us from the problem to the solution.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La sottile arte di incasinarsi la vita. Come evitare le trappole della mente e vivere felici"
-5%
Il piccolo paranoico. Ediz. illustrata
libro di Paoli Bernardo
edizioni New-Book
-5%
La comunicazione efficace. Obiettivi e strategie
libro di Paoli Bernardo
edizioni Golem Edizioni collana Uomo
Come parla un terapeuta. La ristrutturazione strategica
libro di Paoli Bernardo
edizioni Franco Angeli collana Psicoterapie
-5%
La dittatura delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle
libro di Duhigg Charles
edizioni Corbaccio collana I libri del benessere
-5%
Il libro della consapevolezza. Yoga, meditazione, mindfulness
libro di Bada Dejanira
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-5%
Smetti di farti fare questo ca**o di lavaggio del cervello. Il metodo scorretto (ma infallibile) per non lasciarsi fregare e imparare a pensare con la propria testa
libro di Dodsworth Laura
Fagan Patrick
edizioni Newton Compton Editori collana Grandi manuali Newton
€ 4.95
Le persone sensibili hanno una marcia in più. Trasformare l'ipersensibilità da svantaggio a vantaggio
libro di Sellin Rolf
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. Saggi
-5%
Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita
libro di Giacobbe Giulio Cesare
edizioni Ponte alle Grazie collana Fuori collana
-5%
Corso completo per creare la realtà con l'immaginazione. Le lezioni segrete del maestro della creazione mentale
libro di Goddard Neville
edizioni Ledizioni collana AREA51 PUBLISHING
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La sottile arte di incasinarsi la vita. Come evitare le trappole della mente e vivere felici"