- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia dell'informazione e del giornalismo
Psicologia dell'informazione e del giornalismo - 9788899566180
di Stefano Paolillo edito da Psiconline, 2017
- € 20.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 24.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Psicologia dell'informazione e del giornalismo
- Autore: Stefano Paolillo
- Editore: Psiconline
- Collana: Punti di vista
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: psicologia
- Argomenti : Giornalismo Psicologia Informazione
- Pagine: 245
- ISBN-10: 8899566186
- ISBN-13: 9788899566180
Psicologia dell'informazione e del giornalismo: L'informazione è diventata uno dei pilastri delle società occidentali e intorno ad essa è cresciuta l'Opinione Pubblica, quindi la democrazia moderna. Il giornalismo si è progressivamente dilatato ed è passato da una dimensione artigianale ad una industriale e l'informazione come merce è diventata strettamente connessa con la pubblicità. L'informazione come mattone della consapevolezza è diventata preda della propaganda e di schiere di spin doctor ed è oggi diluita nel mare di internet, diventando ora controinformazione, ora bufala, ora ambito di un lavoro che diventa sempre meno remunerativo: quello del giornalista. La psicologia può aiutare, in questa fase, la costruzione del senso intorno a tutto il mondo che ci arriva su computer, smartphone, tv, giornali. Ma anche supportare tutti coloro che lavorano per l'informazione per migliorare la loro comprensione del mondo che abitano e di cui spesso smarriscono i link con le persone, con gli utenti. Nell'analisi proposta si possono scoprire scenari di evoluzioni del lavoro giornalistico, del lavoro psicologico e di tutte le attività che sono legate o influenzate dall'informazione e dal giornalismo.
The information has become one of the pillars of Western societies and around it grew the public, then the modern democracy. Journalism has gradually expanded and grew from a craft to an industrial dimension and information as a commodity has become closely connected with advertising. The information as a brick of awareness has become prey to propaganda and throngs of spin doctor and is now diluted in the sea of the internet, becoming counter now, now, now part of a job that becomes less and less lucrative: that of the journalist. Psychology can help at this stage, the construction of sense around the world that comes out of your computer, smartphone, tv, newspapers. But also support everyone who works for the information to improve their understanding of the world we inhabit and we often lose the links with people, with users. The proposed analysis you can see scenarios of changing journalistic work, psychological work and all activities that are related to or influenced by information and journalism.
Promozione Il libro "Psicologia dell'informazione e del giornalismo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia dell'informazione e del giornalismo"
-5%
Psicologia dell'audiovisivo
libro di Paolillo Stefano
edizioni Psiconline collana Ricerche e contributi in psicologia
-5%
Caratterologia. L'analisi del carattere per capire i comportamenti umani
libro di Traetta Tommaso
Bianco Gianluca
edizioni Armando Editore collana Scaffale aperto/Psicologia
-5%
I mutanti. Come cambia un figlio preadolescente
libro di Bignamini Sofia
edizioni Solferino collana Saggi
L'arte di amare
libro di Fromm Erich
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
Counseling. Un modo di abitare il mondo. Presupposti, tecniche, finalità
libro di Koch Maria Cristina
edizioni Guerini Next collana FUORI COLLANA VARIA
-5%
L'ombra dell'oggetto. Psicoanalisi del conosciuto non pensato
libro di Bollas Christopher
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Psicologia clinica e psicoterapia
-5%
Neuropsicologia
libro di Làdavas Elisabetta
Berti Anna Emilia
edizioni Il Mulino collana Manuali. Psicologia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia dell'informazione e del giornalismo"