ricerca
avanzata

La strategia dei fatti. Il metodo che ha rivoluzionato la vita delle aziende - 9788861922136

di Jeffrey Pfeffer Sutton Robert I. edito da Elliot, 2011

  • Prezzo di Copertina: € 22.00
  • € 20.90
  • Risparmi il 5% (€ 1.10)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La strategia dei fatti. Il metodo che ha rivoluzionato la vita delle aziende: Non c'è niente di male nell'imparare dagli altri. Anzi: l'esperienza indiretta, insieme a quella diretta, è un'importante fonte di informazioni che individui e aziende utilizzano per trovare la loro strada nel mercato. Dopotutto, imparare a partire dagli errori e dagli inconvenienti così come dai successi altrui è molto più facile ed economico che affrontare ogni sfida di management come se fosse nuova. Il problema, semmai, nasce quando questo confronto viene effettuato con criteri "casuali" o, ancora più grave, quando slogan come "nelle migliori aziende lavorano solo i migliori" o "i grandi leader esercitano un controllo totale sulle loro aziende" diventano dogmi assoluti che vengono applicati a ogni decisione, a ogni programma e a ogni procedura, solo perché qualcuno, in un'altra azienda, lo ha già fatto. Affermazioni come queste, ritenute esempi di grande saggezza, risultano alla prova dei fatti incomplete e prive di lungimiranza imprenditoriale, e finiscono per provocare danni irreparabili alle società, alle carriere dei manager e alla fiducia dei dipendenti. Dopo aver studiato per due anni le maggiori multinazionali americane, Jeffrey Pfeffer e Robert I. Sutton hanno raccolto i risultati in un libro che sta rivoluzionando le scelte di una generazione d'imprenditori. Basta con le "verità acquisite", dunque, e guardiamo al futuro solo attraverso l'analisi di tutto ciò che è tangibile: risultati, errori, organizzazione, concorrenza.
There is nothing wrong with learning from others. On the contrary: the indirect experience, along with that direct, is an important source of information that individuals and companies use to find their way into the market. After all, learn from mistakes and inconveniences as well as from the successes of others is much easier and cheaper than face each challenge to management as if it were new. The problem, if anything, comes when this comparison is made with "random" policies or, even worse, when slogans such as "in the best companies work only the best" or "great leaders exert total control over their companies ' become absolute dogma will apply to every decision, every program and every procedure, just because someone in another company, has already done. Statements like these, which are considered examples of great wisdom, are put to the test and devoid of entrepreneurial foresight, and end up causing irreparable damage to companies, careers of managers and to the confidence of employees. After studying for two years the major American multinationals, Jeffrey Pfeffer and Robert i. Sutton have collected the results in a book that is revolutionizing the choices of a generation of entrepreneurs. Enough with the "truth", then, and we look to the future only through analysis of everything that is tangible: results, errors, organization, competition.

Promozione Il libro "La strategia dei fatti. Il metodo che ha rivoluzionato la vita delle aziende" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La strategia dei fatti. Il metodo che ha rivoluzionato la vita delle aziende"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Massimo rendimento. Princìpi, strategie e tattiche di successo, efficienza e peak performance libro di Tracy Brian
Massimo rendimento. Princìpi, strategie e tattiche di successo, efficienza e peak performance
libro di Tracy Brian 
edizioni Sangiovanni's collana Sangiovanni's
disponibilità immediata
€ 25.70
€ 21.85

-15%

4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte meno libro di Ferriss Timothy
4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte meno
libro di Ferriss Timothy 
edizioni Cairo collana Extra
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 12.75

-15%

Pensa e arricchisci te stesso. Edizione speciale per coach e manager. Ediz. speciale libro di Hill Napoleon
Pensa e arricchisci te stesso. Edizione speciale per coach e manager. Ediz. speciale
libro di Hill Napoleon 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00

-15%

Manuale dell'oratore. Metodo e tecnica del public speaking libro di Muzzarelli Francesco
Manuale dell'oratore. Metodo e tecnica del public speaking
libro di Muzzarelli Francesco 
edizioni Tecniche Nuove collana Crescita professionale
disponibilità immediata
€ 15.90
€ 13.52
Berluscopy libro di Lutzu Marco
Berluscopy
libro di Lutzu Marco 
edizioni Scripta (Lugano)
disponibilità immediata
€ 27.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La strategia dei fatti. Il metodo che ha rivoluzionato la vita delle aziende"