ricerca
avanzata

Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato - 9788836200368

di Al Ries Jack Trout edito da ROI edizioni, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 16.00
  • € 15.20
  • Risparmi il 5% (€ 0.80)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato: C'è un'unica cosa che rende il marketing di un brand efficace: riuscire a ritagliarsi uno spazio persistente nella mente del consumatore. Non è un caso se i prodotti di maggior successo sono quelli che riescono a imporre il proprio nome all'intera categoria merceologica (pensate a quando in un bar ordinate una Coca). Per farlo ci sono delle regole precise: identificare la giusta nicchia, arrivare per primi, concentrarsi sugli elementi distintivi che già si possiedono, proteggere la propria posizione dai competitor, dall'obsolescenza e dalle minacce interne (come la trappola dell'estensione di linea). "Positioning" è il manuale d'istruzioni completo per "giocare al gioco del posizionamento". A quarant'anni esatti dall'uscita del classico di Ries e Trout il posizionamento è diventato uno dei concetti cardine del marketing moderno. Rileggerlo in questa edizione, che accoglie le revisioni e gli aggiornamenti operati dagli autori negli anni, è un esercizio prezioso sia per chi si approccia per la prima volta a questi temi, sia per chi li ha imparati attraverso le parole dei tanti che negli anni li hanno ripresi e filtrati. Al Ries & Jack Trout, fra i più celebri pubblicitari del Novecento e pionieri del marketing, hanno fondando la nota agenzia Trout & Ries, collaborando per oltre vent'anni. Ideatori del concetto di posizionamento, sono considerati due degli autori più importanti della storia del marketing e le loro ricerche, hanno contribuito a ridefinire la disciplina, delineandone i moderni sviluppi. Prefazione di Philip Kotler.

Promozione Il libro "Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato"

Altri libri con autore: Ries Al; Trout Jack

-5%

La guerra del marketing libro di Ries Al Trout Jack
La guerra del marketing
libro di Ries Al  Trout Jack 
edizioni Anteprima Edizioni collana Varia
€ 26.00
€ 24.70

-5%

Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo! libro di Ries Al Trout Jack
Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!
libro di Ries Al  Trout Jack 
edizioni Anteprima Edizioni
€ 17.00
€ 16.15

-5%

Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti libro di Ries Al Trout Jack
Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti
libro di Ries Al  Trout Jack 
edizioni Anteprima Edizioni
€ 27.00
€ 25.65
Positioning. The battle for your mind libro di Ries Al Trout Jack
Positioning. The battle for your mind
libro di Ries Al  Trout Jack 
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali
€ 18.99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

L'azienda quantica. Come creare e gestire olisticamente un'impresa di successo libro di Vota Giovanni
L'azienda quantica. Come creare e gestire olisticamente un'impresa di successo
libro di Vota Giovanni 
edizioni Anteprima Edizioni collana Varia
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Pensa e arricchisci te stesso. Edizione speciale per coach e manager. Ediz. speciale libro di Hill Napoleon
Pensa e arricchisci te stesso. Edizione speciale per coach e manager. Ediz. speciale
libro di Hill Napoleon 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Berluscopy libro di Lutzu Marco
Berluscopy
libro di Lutzu Marco 
edizioni Scripta (Lugano)
disponibilità immediata
€ 27.00

-5%

Manuale dell'oratore. Metodo e tecnica del public speaking libro di Muzzarelli Francesco
Manuale dell'oratore. Metodo e tecnica del public speaking
libro di Muzzarelli Francesco 
edizioni Tecniche Nuove collana Crescita professionale
disponibilità immediata
€ 15.90
€ 15.11

-5%

Massimo rendimento. Princìpi, strategie e tattiche di successo, efficienza e peak performance libro di Tracy Brian
Massimo rendimento. Princìpi, strategie e tattiche di successo, efficienza e peak performance
libro di Tracy Brian 
edizioni Sangiovanni's collana Sangiovanni's
disponibilità immediata
€ 25.70
€ 24.42

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato"