100 ricette per l'infanzia. Guida alla corretta alimentazione dallo svezzamento alla scuola - 9788844044176

di Sangiorgi Cellini Giuseppe Toti Anna M. edito da Giunti Demetra, 2014

100 ricette per l'infanzia. Guida alla corretta alimentazione dallo svezzamento alla scuola: In questa guida gli autori propongono 100 ricette pensate apposta per risolvere un problema che da sempre preoccupa i genitori: dare ai loro bambini cibi sani che siano al tempo stesso gustosi. Divise per fasce di età (dallo svezzamento ai 9 anni) tutte le preparazioni sono semplici da realizzare e permettono anche a coloro che hanno poco tempo di offrire ai loro figli un'alimentazione equilibrata che li faccia crescere bene. Educare un bambino a mangiare in modo corretto è fondamentale per costruire la sua salute da adulto e preservarlo da malattie oggi molto diffuse come obesità e diabete. Per questo, il libro dedica all'educazione alimentare un'intera sezione, ricca di indicazioni e di approfondimenti, completata da un apparato di tabelle e di test che si propongono come utile strumento di autovalutazione.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "100 ricette per l'infanzia. Guida alla corretta alimentazione dallo svezzamento alla scuola"