- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia sociale, di gruppo o collettiva
- >
- Cyberpersuasione e cybercapitalismo. Tecnologie persuasive e capitalismo dell'attenzione
Cyberpersuasione e cybercapitalismo. Tecnologie persuasive e capitalismo dell'attenzione - 9788833636702
di Fabrizio Saviano edito da goWare, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cyberpersuasione e cybercapitalismo. Tecnologie persuasive e capitalismo dell'attenzione
- Autore: Fabrizio Saviano
- Editore: goWare
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: psicologia
- Pagine: 186
- Dimensioni mm: 216 x 0 x 0
- ISBN-10: 8833636704
- ISBN-13: 9788833636702
Cyberpersuasione e cybercapitalismo. Tecnologie persuasive e capitalismo dell'attenzione: Perché la tecnologia sembra conoscere ogni nostro pensiero e desiderio? Perché alcune strategie di marketing digitale falliscono mentre altre ottengono successo? Hai mai avuto la sensazione che la tecnologia ti stesse manipolando? Questo libro è un viaggio nel labirinto della persuasione digitale, nei segreti nascosti del behavioural design, nel seducente capitalismo dell'attenzione. Scoprirai come la tecnologia sfrutta i nostri bias cognitivi per tenerci incollati agli schermi in modi subdoli e spesso invisibili. Finalmente vengono svelate le tecniche e le strategie che da sempre influenzano i nostri gusti, le nostre decisioni e i nostri comportamenti. Neuromarketing, capitalismo della sorveglianza, storytelling e storydoing, persuasione di massa, psicotecnologie, tutto in un unico libro: avrai la chiave per scoprire quanta libertà hai nelle tue scelte online. La verità potrebbe sorprenderti, e forse spaventarti. Prefazione di Vincenzo Russo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cyberpersuasione e cybercapitalismo. Tecnologie persuasive e capitalismo dell'attenzione"
Cybercognitivismo. La psicologia della cybersicurezza
libro di Saviano Fabrizio
edizioni goWare
Posizionamento narrativo e azioni: la ricerca computer-assistita in psicologia sociale della devianza
libro di De Gregorio Eugenio
edizioni Aracne
-5%
Il gesto relazione tattile come strumento nel rapporto di cura
libro di Oliva Giovanni
Nobili Rita Maria
edizioni Mimesis collana Frontiere della psiche
-5%
Il gruppo educativo. Luogo di scontri e di apprendimenti
libro di Contini M. (cur.)
edizioni Carocci collana Università
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cyberpersuasione e cybercapitalismo. Tecnologie persuasive e capitalismo dell'attenzione"