Storia di una passione. Un percorso psicoanalitico - 9788846747433

di Sésé Sylvie Léger edito da Edizioni ETS, 2017

Storia di una passione. Un percorso psicoanalitico: Questo libro appartiene alla storia della psicanalisi di orientamento lacaniano, francese ma anche italiano e di molti altri paesi. Come si diventa psicanalista e perché? Qual è il ruolo delle istituzioni psicanalitiche? Come si trasmette un sapere che si reinventa continuamente? Sylvie Sesé-Léger racconta il suo itinerario nel mondo psicanalitico: dalla pratica alle associazioni, fino all'esperienza della passe, che ha avuto modo di praticare fin dalla sua prima elaborazione a opera di Jacques Lacan. L'autrice inoltre, testimone del "cataclisma" della dissoluzione dell'École Freudienne de Paris, ne espone le conseguenze per la storia della psicanalisi e per gli psicanalisti che vi hanno partecipato. Narrando il suo percorso psicanalitico, Sylvie Sesé-Léger mostra quanto questo cammino sia indissolubilmente legato alla passione per la psicanalisi, di cui questo testo costituisce la storia.
This book is part of the history of the psychoanalysis of the Lacanian orientation, Italian and French but also in many other countries. How to become a psychoanalyst and why? What is the role of psychoanalytic institutions? How is it transmitted a know that reinvents itself all the time? Sylvie Ses??-L??ger talks about his itinerary in the Psychoanalytical world: from practice to the associations, to the experience of the pass, which has got to practice since its initial processing in the work of Jacques Lacan. The author also witnessed the "cataclysm" the dissolution of the ??cole Freudienne de Paris, exposes its consequences for the history of psychoanalysis and psychoanalysts who participated in it. Narrating his Psychoanalytical path, Sylvie Ses??-L??ger shows how much this journey is inextricably linked to the passion for psychoanalysis, of which this text is the story.

Promozione Il libro "Storia di una passione. Un percorso psicoanalitico" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia di una passione. Un percorso psicoanalitico"