ricerca
avanzata

Collaborative management research. Teoria, metodi, esperienze - 9788860306593

di Shani A. B. (cur.) Guerci M. (cur.) Cirella S. (cur.) edito da Raffaello Cortina Editore, 2014

  • Prezzo di Copertina: € 28.00
  • € 26.60
  • Risparmi il 5% (€ 1.40)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Collaborative management research. Teoria, metodi, esperienze: Negli scenari organizzativi attuali chi si occupa di produzione e gestione della conoscenza è chiamato ad affrontare molteplici livelli e a interagire con una pluralità di stakeholders, considerando differenti interessi, letture e posizioni. Il volume propone innovative indicazioni per la realizzazione di processi e operazioni di costruzione di conoscenza in ambito manageriale, in termini di fattibilità e applicabilità alla vita reale, qualità della collaborazione, rilevanza e sostenibilità della ricerca. Il valore della Collaborative Research viene evidenziato nella possibilità di sviluppare un approccio sensibile alla conoscenza in azione, in cui le pratiche e le teorie di management entrano in dialogo. Un aspetto distintivo risiede nella costante tensione a individuare modalità di connessione tra dimensioni situate della conoscenza e aspetti di trasferibilità e generalizzabilità della stessa. Nel volume, il riferimento a casi e a esperienze applicative offre al lettore un repertorio articolato per un efficace dialogo tra teoria e pratica.
Current organizational scenarios anyone involved in production and management of knowledge is called upon to deal with multiple layers and interacting with a variety of stakeholders, considering different interests, hits and positions. The volume offers innovative directions for the realization of processes and tasks of building knowledge management, in terms of feasibility and applicability to real life, quality of cooperation, relevance and sustainability of research. The value of Collaborative Research is highlighted in the possibility of developing a sensible approach to knowledge in action, where the practices and theories of management enter into dialogue. A distinctive aspect lies in the constant drive to find ways of connection between size located in knowledge and aspects of transferability and generalization thereof. In the book, referencing cases and applications experience offers the reader a repertory divided for an effective dialogue between theory and practice.

Promozione Il libro "Collaborative management research. Teoria, metodi, esperienze" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Collaborative management research. Teoria, metodi, esperienze"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Valutazione, prevenzione e correzione degli effetti nocivi dello stress da lavoro. Documento di consenso libro
Valutazione, prevenzione e correzione degli effetti nocivi dello stress da lavoro. Documento di consenso
libro di 
edizioni Pime collana Linee guida
disponibilità immediata
€ 30.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Collaborative management research. Teoria, metodi, esperienze"