- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia sociale, di gruppo o collettiva
- >
- Psicologia della comunicazione e del lavoro
Psicologia della comunicazione e del lavoro - 9788861345843
di Gianfranco Tomei edito da Nuova Cultura, 2011
- € 17.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 22.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Psicologia della comunicazione e del lavoro
- Autore: Gianfranco Tomei
- Editore: Nuova Cultura
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: psicologia
- Argomento : Psicologia del lavoro
- Pagine: 130
- ISBN-10: 8861345840
- ISBN-13: 9788861345843
Psicologia della comunicazione e del lavoro: La Psicologia della Comunicazione e del Lavoro è una materia nuova, dalla natura ovviamente multidisciplinare, e parte dal presupposto che uno studio dei meccanismi profondi della comunicazione umana non può prescindere dall'applicazione e verifica di questi studi in uno dei luoghi principali dove gli esseri umani interagiscono fra di loro e sono sottoposti a forti dinamiche interpersonali, e cioè il contesto lavorativo. Testare la Comunicazione in Azienda è un modo per validare la scientificità dei modelli comunicativi classici desunti dalla vasta letteratura teorica sull'argomento, e allo stesso tempo per tenere sotto controllo una serie di fattori che sono spesso fondamentali per il corretto sviluppo delle dinamiche aziendali. La presenza di una corretta comunicazione in azienda è fondamentale infatti per la tutela e la prevenzione della sicurezza dei lavoratori, principalmente secondo la nuova normativa sullo Stress (D.Lgs. 81/08, art. 28, comma 1-bis). Si tratta quindi di una materia importante, dai numerosi risvolti e che offre l'occasione di intersecare vari e diversi campi del sapere, e che merita quindi un approfondimento particolare, soprattutto in ambito accademico.
The psychology of communication and work is a new matter, by nature multidisciplinary course and assumes that a study of the underlying mechanisms of human communication cannot be separated from the application and verification of these studies in one of the main places where humans interact with each other and are subject to strong interpersonal dynamics, namely the employment context. Test your company communication is a way to validate the scientific nature of communication models classics from the vast literature on the topic, theoretical and at the same time to keep tabs on a number of factors that are often essential for the proper development of the business dynamics. The presence of proper communication within the company is crucial to prevention and safety of workers, mostly according to the new legislation on Stress (Decree Law 81/08, art. 28, paragraph 1-bis). It is therefore an important subject, with numerous twists and offering the opportunity to intersect with a variety of different fields of knowledge, and it deserves so a feature article, particularly in academia.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia della comunicazione e del lavoro"
Il Pasolini «borghese». Da «Teorema» agli «Scritti corsari» a «Petrolio»
libro di Tomei Gianfranco
edizioni Nuova Cultura
Posizionamento narrativo e azioni: la ricerca computer-assistita in psicologia sociale della devianza
libro di De Gregorio Eugenio
edizioni Aracne
-15%
Il gruppo educativo. Luogo di scontri e di apprendimenti
libro di Contini M. (cur.)
edizioni Carocci collana Università
-5%
Il gesto relazione tattile come strumento nel rapporto di cura
libro di Oliva Giovanni
Nobili Rita Maria
edizioni Mimesis collana Frontiere della psiche
-5%
La società del pressappoco. La malattia dell'uomo moderno
libro di Andreoli Vittorino
edizioni Solferino collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psicologia della comunicazione e del lavoro"