- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Teoria comportamentale (psicologia del comportamento)
- >
- User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso
User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso - 9788891620439
di Stefano Triberti Eleonora Brivio edito da Apogeo Education, 2017
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso
- Autori : Stefano Triberti Eleonora Brivio
- Editore: Apogeo Education
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: psicologia
- Pagine: 230
- ISBN-10: 8891620432
- ISBN-13: 9788891620439
User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso: Dal tempo della rivoluzione industriale fino a oggi, nell'era post-Internet in cui tecnologie immersive promettono di assisterci in tutte le attività della vita quotidiana, il problema della valutazione di prodotti, servizi e tecnologie si è fatto sempre più cruciale. Diverse discipline hanno fornito contributi sistematici allo studio della tecnologia: l'ergonomia, l'Interazione Uomo-Computer, l'usabilità; in seguito, la User Experience ha dato pieno riconoscimento alle numerose variabili che influenzano l'uso di oggetti e tecnologie, principalmente le emozioni, l'adeguatezza ai reali contesti d'uso e le caratteristiche degli utenti. Radicato nell'evoluzione storica e culturale di tali discipline, questo libro intende fornire un punto di vista psicologico, e tuttavia integrato e aperto alla complessità della UX, e si configura come uno strumento agile e scientificamente solido per comprendere gli aspetti fondamentali dell'utilizzo delle tecnologie, e i loro effetti sugli utenti umani. Il volume è completato da interviste a figure di rilievo in campo professionale e accademico nell'ambito UX nazionale e internazionale, focalizzate sulla condivisione di competenze, esperienze e metodologie.
By the time of the industrial revolution up to today, in the post-Internet where immersive technologies promise to assist in all activities of daily living, the problem of evaluating our products, services and technologies has become increasingly crucial. Several disciplines have systematic contributions to the study of technology: ergonomics, Human-Computer interaction, usability; afterwards, the User Experience has given full recognition to the many variables that affect the use of objects and technologies, mainly emotions, adequacy to the real contexts of use and user characteristics. Rooted in the historical and cultural evolution of these disciplines, this book aims to provide a psychological point of view, and yet integrated and open the complexity of UX and agile as a tool and scientifically solid to understand key aspects of the use of technologies, and their effects on human users. The book is supplemented by interviews with notable figures in professional and academic field within UX domestically and internationally, focused on sharing of expertise, experiences and methodologies.
Promozione Il libro "User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso"
-15%
Psicologia evoluzionistica e cognizione umana
libro di Cardaci Maurizio
edizioni Il Mulino collana Itinerari
-15%
Caratterologia. L'analisi del carattere per capire i comportamenti umani
libro di Traetta Tommaso
Bianco Gianluca
edizioni Armando Editore collana Scaffale aperto/Psicologia
-5%
Maschi che piangono poco
libro di Penna Alberto
edizioni Garzanti collana Saggi
Analisi del Comportamento applicata. Ediz. speciale
libro di Cooper John O.
Heron Timothy E.
Heward William L.
edizioni ABC Centre srl
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso"