- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia industriale e del lavoro
- >
- Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro. Migliorare le relazioni...
Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro. Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi - 9788846482686
di Silvio Trombetta edito da Franco Angeli, 2007
- € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro. Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi
- Autore: Silvio Trombetta
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Formazione permanente , Nr. 333
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: psicologia
- Argomenti : Ansia Lavoro
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8846482689
- ISBN-13: 9788846482686
Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro. Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi: Perché a volte ci capita di essere aggressivi, anche se poi verifichiamo di non riuscire ad ottenere i risultati voluti (e magari ci sentiamo anche a disagio)? Perché altre volte agiamo comportamenti passivi, salvo poi pentircene per non essere riusciti a raggiungere risultati validi? E perché continuiamo a reiterare tali comportamenti malgrado razionalmente ci rendiamo conto che non ci danno soddisfazione? Questo libro vuole suggerire qualche risposta a tali domande, cercando di aiutare il lettore a comprendere l'azione delle proprie spinte interne, che lo conducono a fare ciò che, razionalmente, considera spesso inadeguato. Si tratta in pratica di imparare a gestire la propria ansia sociale, causa primaria dei nostri comportamenti aggressivi e passivi. E nel testo, con uno stile semplice e chiaro, si spiega a manager, professional, operatori di call center, commerciali e a chiunque opera in un'organizzazione, come agire, neutralizzando gli effetti dell'ansia sociale, nelle principali occasioni in cui essa può presentarsi e dispiegare i propri effetti negativi: nel rapporto capo-collaboratori, nelle riunioni, durante le presentazioni di lavoro, nel rapporto con il cliente nella vendita e nell'assistenza di front-line, ecc.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro. Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi"
-5%
Comportamenti efficaci nelle relazioni interpersonali. Gestire l'ansia sociale e le emozioni nel lavoro ibrido
libro di Trombetta Silvio
edizioni Franco Angeli collana Management Tools
Valutazione, prevenzione e correzione degli effetti nocivi dello stress da lavoro. Documento di consenso
libro di
edizioni Pime collana Linee guida
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro. Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi"