ricerca
avanzata

L'evoluzione del concetto di benessere individuale e aziendale. Un modello innovativo di misurazione - 9788838699832

di Vulpiani Elena Croci Marco Caiffa edito da McGraw-Hill Education, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 30.00
  • € 25.50
  • Risparmi il 15% (€ 4.50)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: L'evoluzione del concetto di benessere individuale e aziendale. Un modello innovativo di misurazione
  • AutoriVulpiani Elena Croci Marco Caiffa
  • Editore: McGraw-Hill Education
  • Collana: Scienze
  • Data di Pubblicazione: 2021
  • Genere: psicologia
  • Pagine: 158
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8838699836
  • ISBN-13:  9788838699832

 

L'evoluzione del concetto di benessere individuale e aziendale. Un modello innovativo di misurazione: La definizione di benessere oggi è fortemente cambiata. Il mondo stesso si è trasformato portando l'essere umano a una propria consapevolezza e volontà di felicità individuale composta da nuovi gesti e abitudini appartenenti al mondo contemporaneo. Viviamo nell'Antropocene, nell'era dell'uomo dove l'identità personale si confronta con strumenti reali e virtuali. Il concetto di benessere, oggi, non riguarda più il mero guadagno economico, sono altre le variabili materiali e immateriali che distinguono il proprio status, la propria unicità; anche la relazione con il lavoro e il quotidiano si è trasformata, accelerata dalla pandemia. Le questioni relative al capitale umano non sono dunque più relegate unicamente alle risorse umane; collaborazione, creatività e flessibilità sono concetti centrali per le aziende che hanno capito quanto l'equilibrio e il benessere di chi lavora possano contribuire a sviluppare la crescita e il successo della società del futuro. Il well-being gioca ovviamente un ruolo determinante in tutto ciò, e in questo contesto il presente saggio propone un indicatore rappresentativo del new-normal e di un moderno benessere: l'INWI (Individuai Well Being Index). Un modello econometrico, flessibile, dinamico volto a misurare e migliorare la relazione uomo-ambiente lavorativo. Nuovi codici scientifico-umanistici per una rinnovata lettura della realtà sociale.

Promozione Il libro "L'evoluzione del concetto di benessere individuale e aziendale. Un modello innovativo di misurazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'evoluzione del concetto di benessere individuale e aziendale. Un modello innovativo di misurazione"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Psicologia archetipica libro di Hillman James
Psicologia archetipica
libro di Hillman James 
edizioni Treccani collana Voci
disponibilità immediata
€ 10.00
€ 8.50

-15%

Le figure della perversione libro di Khan M. Masud R.
Le figure della perversione
libro di Khan M. Masud R. 
edizioni Bollati Boringhieri collana Programma di psicologia psichiatria psicoterapia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 23.80

-15%

Carl Rogers. La relazione efficace nella psicoterapia e nel lavoro educativo libro di Bruzzone Daniele
Carl Rogers. La relazione efficace nella psicoterapia e nel lavoro educativo
libro di Bruzzone Daniele 
edizioni Carocci collana I tascabili
disponibilità immediata
€ 14.70
€ 12.50

-15%

La notte del Getsemani libro di Recalcati Massimo
La notte del Getsemani
libro di Recalcati Massimo 
edizioni Einaudi collana Super ET
disponibilità immediata
€ 10.50
€ 8.93

-20%

Introduzione alla psicoanalisi. Ediz. integrale libro di Freud Sigmund
Introduzione alla psicoanalisi. Ediz. integrale
libro di Freud Sigmund 
edizioni Bollati Boringhieri collana I grandi pensatori
disponibilità immediata
€ 10.00
€ 8.00

-15%

Non è più come prima. Elogio del perdono nella vita amorosa libro di Recalcati Massimo
Non è più come prima. Elogio del perdono nella vita amorosa
libro di Recalcati Massimo 
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Temi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 11.05

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'evoluzione del concetto di benessere individuale e aziendale. Un modello innovativo di misurazione"